L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
Richiesta alla FIGC da parte della giunta comunale di Montecatini
Appello in memoria di Filippo Raciti
In occasione del recente anniversario della morte dell’Ispettore Capo di Polizia Filippo Raciti nei tragici scontri del 2 febbraio 2007 avvenuti all’esterno dello stadio Massimino di Catania, il Comune di Montecatini Terme ha aderito all’iniziativa promossa da Anci Toscana (alla quale hanno aderito anche altri Comuni Toscani) , approvando in data odierna una Delibera della Giunta Comunale per avanzare la richiesta ufficiale alla FIGC Nazionale (Federazione Italiana Gioco Calcio) di far osservare in memoria dell’ispettore capo F. Raciti un minuto di silenzio prima della partita di calcio Catania–Palermo, valevole per il campionato di calcio di serie A, che si svolgerà a Catania il prossimo 3 aprile 2011.
Entrambe le tifoserie siciliane saranno riammesse allo stadio per la prima volta dopo i tragici scontri del 2 febbraio 2007, avvenuti all’esterno dello stadio Massimino, in cui perse la vita l'ispettore Raciti.
Abbiamo aderito con piacere all’iniziativa promossa da ANCI Toscana con l’approvazione del suddetto provvedimento in memoria dell’ispettore Capo Raciti, affinché vengano riaffermati i valori dello sport e del calcio, inteso come sano divertimento, vera competizione e convivenza con gli altri, in un clima sereno e non di violenza nel rispetto delle regole.