Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
A Villa La Maga l'evento conclusivo del progetto WelComE

14/1/2022 - 9:49

Mercoledì scorso alle ore 15 presso la Limonaia di Villa La Magia si è svolto l’evento conclusivo del progetto WelComE dal titolo “La sfida del cambiamento”.

 

“WelComE – Welfare e Comunità Educante” è un progetto selezionato da Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e portato avanti dalla nostra associazione insieme a 13 partner del territorio a partire dal 2018.


L’incontro è stato occasione per rivivere l’esperienza del progetto attraverso le voci dei protagonisti, e per riflettere insieme sulla sua capacità generativa e sulle opportunità che questa esperienza pluriennale ha aperto per il territorio.


La giornata si è svolta con una prima parte dedicata al racconto delle attività di WelComE attraverso l’esperienza dei ragazzi e degli educatori, seguita dalla presentazione di alcuni primi risultati della valutazione d’impatto del progetto curata dall’Università di Firenze – Dipartimento della formazione, lingue, intercultura, letterature e psicologia (Forlilpsi).

 
Sono intervenuti anche il vicesindaco Gabriele Romiti, e, in collegamento, il presidente di Con i bambini Marco Rossi-Doria.


La seconda parte della giornata si è incentrata sul tema delle prospettive future aperte dal progetto attraverso la tavola rotonda dal titolo “Welfare e comunità educante – Generatività e innovazione”.


Hanno partecipato al dialogo Rossano Ciottoli – Presidente cooperativa sociale Gemma, Lorenzo Zogheri – Presidente Fondazione Caript, Luca Gaggioli – Dirigente Ics Bonaccorso da Montemagno, Lia Colzi – Assessore all’istruzione e alle politiche sociali , Stefano Lomi – Osservatorio sociale regionale, Gaetano Giunta (in collegamento) – Segretario generale Fondazione di comunità di Messina.


“Quello di oggi non è un momento conclusivo ma un momento di rilancio in avanti” ha dichiarato Daniela Gai, presidente del Pozzo di Giacobbe e moderatrice dell’incontro - “Non si chiude infatti il processo di cambiamento iniziato con WelComE, un processo che ha visto molte realtà diverse collaborare e che ha generato molto per il territorio. Da queste gemme noi abbiamo intenzione di continuare a lavorare e a impegnarci nella sfida del cambiamento”.


Durante la giornata è stato presentato anche il video documentario “Frammenti di una storia”, che ripercorre gli anni di WelComE raccontando punti di forza e criticità. 

La giornata è stata trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’associazione Pozzo di Giacobbe dove rimane disponibile il video integrale dell’incontro. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: