Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. L’atleta della Scherma Pistoia – Chianti Banca, dopo una finale individuale sfiorata con il nono posto nella prova di Heidenheim e un paio di podi nelle prove a squadre con il quartetto azzurro, ha finalmente colto una meritata affermazione individuale conquistando il secondo posto nella penultima prova del circuito disputatasi a Bratislava. Gara-monstre come ormai è tradizione per l’appuntamento slovacco, con quasi 300 atleti iscritti. Fabio è partito subito con il piede giusto chiudendo il girone eliminatorio senza sconfitte e conquistando la sesta testa di serie nel tabellone ad eliminazione diretta. Il lungo percorso lo ha visto prevalere su vari atleti stranieri fino alla semifinale dove si è misurato con un compagno di nazionale, il romagnolo Matteo Galassi, per poi cedere per una sola stoccata e con un po’ di rammarico all’ungherese Ko. Un’affermazione che pone Mastromarino in corsa per un posto ai campionati del Mediterraneo di fine mese e per i campionati europei in programma a fine febbraio. Decisivi saranno i prossimi impegni sia in Italia che all’estero, a partire dalla prova di qualificazione ai campionati italiani che si disputerà a fine mese a Vercelli.