L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
I prossimi cinque anni saranno cruciali per ripensare il volto della città e proiettarla nel futuro con la dovuta lungimiranza: per questo una parte importante del programma elettorale del Partito Democratico è riservata allo sviluppo urbanistico e alla mobilità, temi che saranno affrontati sabato 29 gennaio al circolo Arci di Bonelle nel quarto appuntamento del percorso di confronto con la città, ultimo del mese di gennaio.
"Le amministrative di primavera si avvicinano e il Pd ha scelto come sempre di lavorare a contatto del territorio per confrontarsi e condividere le proprie idee con coloro che i problemi di Pistoia e dei pistoiesi li vivono tutti i giorni. Quali saranno, e come dovranno essere gestiti, gli sviluppi delle aree ex Breda ed ex Ceppo? A che punto è il progetto di ribaltamento a sud della stazione? In che modo si intende affrontare il nodo della mobilità legata allo sviluppo Green? A che punto sono le infrastrutture principali che permettano la crescita della città e un modo migliore di vivere Pistoia?
Tutte queste domande hanno bisogno di risposte adeguate e in tempi ristretti: tutti, dai cittadini agli esponenti di tutte le forze politiche, sono invitati a esporre le proprie idee".
L’evento è aperto a chiunque voglia intervenire, compatibilmente con il rispetto delle norme vigenti in tema di lotta al covid.
La serata sarà trasmessa anche in diretta social dalla pagina Facebook Partito Democratico Comunale Pistoia (facebook/unionecomunale.pdpistoia).