Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Nuovo pozzo a Sant'Allucio per ridurre il rischio della siccità

12/2/2011 - 8:14

MONTECATINI. Meno rischi di siccità fin dalla prossima primavera. Infatti la società Acque Toscane Spa, gestore dell’acquedotto, Ha già avviato le procedure per realizzare un nuovo pozzo in località Sant'Allucio.

La società chiarisce che non è stato possibile realizzare i tre pozzi previsti a Forrabuia dal Piano opere triennali approvato dalla precedente amministrazione, a causa di problemi di carattere burocatico.

 

"Così - scrive la società -  abbiamo proposto all’amministrazione attuale di costruirne uno nuovo a Sant’Allucio. La richiesta è stata accordata, dato che l’alternativa garantisce i medesimi risultati in termini di approvvigionamento idrico. Così, il Pot (piano opere triennali) è stato modificato e approvato. Abbiamo già provveduto a indire una gara di appalto e la ditta che realizzerà i lavori è stata identificata. L’investimento costerà circa 150 mila euro».

 

«L’amministratore delegato Mauro Alfieri - scrive sempre Acue Toscane - aveva anticipato questa scelta l’estate scorsa alla stampa, cogliendo l’opportunità di una intervista per informare cittadini sugli investimenti attuati, come previsto dalla normativa, grazie al contributo degli utenti. Alfieri aveva spiegato che quella di Sant’Allucio era l’unica soluzione possibile per evitare di procrastinare ulteriormente un intervento finalizzato a limitare i rischi di crisi idrica, dando vita a un nuovo serbatoio».

 

Gli investimenti che erano previsti dal Pot 2008/2010 per un totale di 798 mila euro sono già stati tutti realizzati, ad esclusione del pozzo di Sant’Allucio.

 

«Sarà comunque pronto entro la prossima primavera - assicura il gestore dell’acquedotto - e funzionante entro l’estate.  Il progetto di Forrabuia, comunque, non è stato archiviato. In futuro ci riserviamo di riprogrammare l’opera, compatibilmente con le difficoltà burocratiche che devono essere risolte».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: