As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - Il prefetto Gerlando Iorio ha sciolto la giunta e ha nominato il commissario prefettizio Vittorio De Cristofaro, che svolgerà quindi le funzioni di sindaco, laddove resta in carica l'attuale consiglio comunale.
«Nella mattinata del 1° febbraio – si legge in una nota della prefettura – ai sensi dell’articolo 19 del Regio Decreto n° 383/1934, il prefetto Gerlando Iorio ha adottato il decreto di nomina del commissario del Comune di Pescia a seguito della accertata irrevocabilità delle dimissioni presentate dal vicesindaco Guja Guidi. Tali dimissioni infatti non sono state ritirate nei prescritti venti giorni e sono pertanto divenute efficaci e irrevocabili, alla luce dell’articolo. 53 del Tuel (d.lgs. n°. 267/2000). Il prefetto ha quindi nominato commissario Vittorio De Cristofaro, viceprefetto in servizio in questa prefettura, con decorrenza immediata e fino al termine del periodo di sospensione del sindaco adottata dal prefetto ai sensi dell’articolo 11 del d.lgs. n° 235/2012.
Al commissario De Cristofaro sono stati conferiti i poteri spettanti al sindaco e alla giunta, rimanendo in carica il consiglio comunale. Al commissario del Comune di Pescia il prefetto esprime i migliori auguri di buon lavoro nell’assicurare il regolare funzionamento dell’attività amministrativa dell’ente locale».
De Cristofaro dovrebbe restare in carica fino al 7 luglio, data in cui terminerà la sospensione del sindaco Oreste Giurlani.
E' la terza volta che, nel recente passato, a Pescia arriva un commissario: successe nel 2004 dopo le dimissioni del sindaco Roberto Fambrini (e fu lo stesso De Cristofaro a guidare il Comune) e nel 2017 dopo l'arresto di Giurlani (e l'arrivo a Pescia di Silvia Montagna).