Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Vaccinazioni anti Covid-19 anche nella montagna pistoiese dove dallo scorso ottobre ha ripreso pienamente l’attività con un totale complessivo di 1556 somministrazioni a oggi.
Il centro vaccinale, allestito al primo piano del presidio integrato ospedale-territorio (Piot), di San Marcello-Piteglio offre ben tre sedute settimanali: due al mattino, nei giorni di mercoledì e venerdì per gli adulti, e una il giovedì pomeriggio riservata ai bambini, quelli tra 5 e gli 11 anni, la fascia d’età indicata per l’immunizzazione.
Anche nel Piot le vaccinazioni pediatriche sono a “misura di bambino” e ai piccoli utenti vengono consegnati anche gli attestati di coraggio ed una piccola leccornia, donata dalla Coop locale.
Il Centro vaccinale della montagna pistoiese è uno degli “Spoke” della rete dei presidi dell’area pistoiese attivati dalla direzione della zona distretto di Pistoia, nell’ottica di ampliare la disponibilità delle sedi di somministrazione sul territorio e di renderle il più possibile vicine al luogo di residenza dei cittadini.
1320 cittadini, sempre da ottobre a oggi, hanno utilizzato la sede del L. Pacini per effettuare le terze dosi.
“Alcuni di questi – ha fatto sapere Daniele Mannelli, direttore della zona distretto - provenivano anche da altri comuni e hanno abbinato alla gita in Montagna la vaccinazione, concludendo così il ciclo vaccinale”.
Mediamente sono circa una sessantina le dosi che i medici della Asl somministrano in ogni seduta vaccinale in particolare agli adulti.
Si ricorda che anche per la prenotazione della vaccinazione al Piot occorre andare sul sito della regione Toscana https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home