Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Intervista al procuratore Cristian Magistro

2/2/2022 - 16:36

Il calcio non è solo uno sport. È un insieme di rapporti umani che ti fa capire quanto l'uomo continui a essere centrale rispetto a ogni tipo di tecnologia. E sui rapporti umani si basa la professione del procuratore sportivo, come ci fa notare Cristian Magistro, il procuratore che ha fatto sbarcare a Montecatini Gerardo Masini, il 'puntero' dei desideri chiamato alla corte di mister Mucedola per dare maggior consistenza al reparto offensivo.

 

Ex giocatore di eccellenza e serie D, Cristian Magistro si è occupato per anni del settore giovanile dell'Atletico Catania e del Messina oltre che della Igea Virtus Barcellona Pozzo di Gotto. Nella sua lunga carriera di giocatore e di dirigente, è stato anche compagno di squadra di un altro celebre Cristian. Quel Cristian Rigano' che a Firenze vive ed è sempre ricordato con affetto dalla tifoseria viola.


"Con Cristian ci sentiamo di tanto in tanto e manteniamo sempre viva la fiamma dell' amicizia".

 

Queste parole ci fanno capire veramente chi è e come si muove Cristian Magistro che, una volta conosciuto il direttore sportivo della squadra termale Andrea Biagini, ha preso talmente a cuore la sorte del Montecatini da spendersi in prima persona per aiutare i biancocelesti a restare in Eccellenza toscana.


"Quando Andrea mi ha parlato della situazione della sua squadra e soprattutto quando ho capito quanto ci tiene a farla restare in categoria - ha detto Cristian Magistro - non ce l'ho fatta a tirarmi indietro. Insieme abbiamo individuato un profilo idoneo alle esigenze del Montecatini e, dopo aver limato ogni spigolatura, abbiamo finalmente fatto approdare un campione dello spessore di Masini ai lidi del team biancoceleste".


Gerardo Masini, classe 1982, ha esperienza da vendere, avendo militato in moltissime formazioni di eccellenza, serie D e serie C. Giunto ventenne dalla natia Argentina, Masini ha alle spalle una carriera ventennale nel nostro Paese, ed è uno dei tanti atleti facenti parte della scuderia di Cristian Magistro.


"Da tempo ho spostato il baricentro dei miei affari all'estero. Collaboro con il mio amico e collega Sandro Marchese, che risiede da tempo in Polonia e con Livio Gheorghe, rumeno, profondo conoscitore della realtà calcistica del suo paese.


Fra i giocatori più importanti del nostro roster, abbiamo Gabriel Andrei Torje, ex giocatore dell'Udinese, e protagonista di un'eccellente carriera in Spagna, Turchia e nella natia Romania. Attualmente in forza alla Dinamo Bucarest, il destino di Torje pare virare verso la Polonia".

 

Altro pezzo da novanta che si affida alla professionalità di Magistro e dei suoi soci è il bulgaro Bojinov, vecchia conoscenza di Lecce, Fiorentina, Verona e Lanerossi Vicenza. La sua grande esperienza gli sta aprendo le porte dei più importanti campionati internazionali e di lui sentiremo a lungo parlare.


Un'ultima domanda, come è logico, riguarda ancora il Montecatini. Magistro e company hanno ancora qualche asso nella manica da fornire alla società biancocelesti?


"Gli ottimi rapporti che abbiamo con il direttore generale Fabrizio Giovannini e con il direttore sportivo Andrea Biagini potranno in futuro sfociare in altre collaborazioni. Per il momento, auguro al Montecatini le migliori fortune... Soprattutto con i goal del mio assistito Gerardo Masini".


diGiancarlo Fioretti

 

In foto: il dirigente Alessandro Romani con l'attaccante Gerardo Masini al ristorante il Discepolo, sponsor del Montecatini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: