Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il calcio non è solo uno sport. È un insieme di rapporti umani che ti fa capire quanto l'uomo continui a essere centrale rispetto a ogni tipo di tecnologia. E sui rapporti umani si basa la professione del procuratore sportivo, come ci fa notare Cristian Magistro, il procuratore che ha fatto sbarcare a Montecatini Gerardo Masini, il 'puntero' dei desideri chiamato alla corte di mister Mucedola per dare maggior consistenza al reparto offensivo.
Ex giocatore di eccellenza e serie D, Cristian Magistro si è occupato per anni del settore giovanile dell'Atletico Catania e del Messina oltre che della Igea Virtus Barcellona Pozzo di Gotto. Nella sua lunga carriera di giocatore e di dirigente, è stato anche compagno di squadra di un altro celebre Cristian. Quel Cristian Rigano' che a Firenze vive ed è sempre ricordato con affetto dalla tifoseria viola.
"Con Cristian ci sentiamo di tanto in tanto e manteniamo sempre viva la fiamma dell' amicizia".
Queste parole ci fanno capire veramente chi è e come si muove Cristian Magistro che, una volta conosciuto il direttore sportivo della squadra termale Andrea Biagini, ha preso talmente a cuore la sorte del Montecatini da spendersi in prima persona per aiutare i biancocelesti a restare in Eccellenza toscana.
"Quando Andrea mi ha parlato della situazione della sua squadra e soprattutto quando ho capito quanto ci tiene a farla restare in categoria - ha detto Cristian Magistro - non ce l'ho fatta a tirarmi indietro. Insieme abbiamo individuato un profilo idoneo alle esigenze del Montecatini e, dopo aver limato ogni spigolatura, abbiamo finalmente fatto approdare un campione dello spessore di Masini ai lidi del team biancoceleste".
Gerardo Masini, classe 1982, ha esperienza da vendere, avendo militato in moltissime formazioni di eccellenza, serie D e serie C. Giunto ventenne dalla natia Argentina, Masini ha alle spalle una carriera ventennale nel nostro Paese, ed è uno dei tanti atleti facenti parte della scuderia di Cristian Magistro.
"Da tempo ho spostato il baricentro dei miei affari all'estero. Collaboro con il mio amico e collega Sandro Marchese, che risiede da tempo in Polonia e con Livio Gheorghe, rumeno, profondo conoscitore della realtà calcistica del suo paese.
Fra i giocatori più importanti del nostro roster, abbiamo Gabriel Andrei Torje, ex giocatore dell'Udinese, e protagonista di un'eccellente carriera in Spagna, Turchia e nella natia Romania. Attualmente in forza alla Dinamo Bucarest, il destino di Torje pare virare verso la Polonia".
Altro pezzo da novanta che si affida alla professionalità di Magistro e dei suoi soci è il bulgaro Bojinov, vecchia conoscenza di Lecce, Fiorentina, Verona e Lanerossi Vicenza. La sua grande esperienza gli sta aprendo le porte dei più importanti campionati internazionali e di lui sentiremo a lungo parlare.
Un'ultima domanda, come è logico, riguarda ancora il Montecatini. Magistro e company hanno ancora qualche asso nella manica da fornire alla società biancocelesti?
"Gli ottimi rapporti che abbiamo con il direttore generale Fabrizio Giovannini e con il direttore sportivo Andrea Biagini potranno in futuro sfociare in altre collaborazioni. Per il momento, auguro al Montecatini le migliori fortune... Soprattutto con i goal del mio assistito Gerardo Masini".
diGiancarlo Fioretti
In foto: il dirigente Alessandro Romani con l'attaccante Gerardo Masini al ristorante il Discepolo, sponsor del Montecatini.