Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Artigianato, piccole imprese e università: due mondi che “devono” collaborare tra loro ma per farlo si devono “conoscere”.
Confartigianato ha avviato da tempo una collaborazione con l’Università di Firenze e si appresta a presentare alle aziende associate il nuovo progetto “Ge.Co. gestione consapevole” approntato dal dipartimento di scienze giuridiche dell’Ateneo fiorentino.
Per illustrarlo l’associazione ha organizzato un incontro onlinerivolto alle imprese del territorio, venerdì 4 febbraio, ore 15 nel corso del quale i responsabili del progetto Ge.Co lo illustreranno dettagliatamente.
Ma cos’è Ge.Co? Il nome è l’acronimo di “gestione consapevole” ed è un progetto rivolto ai titolari di micro e piccole imprese del territorio toscano operanti nel settore del commercio, dell'industria, dell'artigianato e dell'agricoltura che intendono migliorare e rilanciare il proprio business.
I ricercatori di Unifi da tempo studiano le difficoltà che le micro e piccole imprese incontrano nella loro vita aziendale riscontrando, nella quasi totalità dei casi, grosse difficoltà da parte dei titolari dell’impresa “a prendere coscienza fin dall’inizio”delle difficoltà che possono mettere a rischio l’azienda stessa. I duri mesi della pandemia, che ancora stiamo vivendo, hanno acuito – a giudizio dei ricercatori – questa “incapacità” di reagire in tempo mettendo in campo azioni atte a superare le difficoltà sia di natura finanziaria, sia relazionale.
Il progetto universitario Ge.Co prevede di mettere a disposizione dell’Impresa degli strumenti per una gestione consapevole del business aziendale e delle relazioni con i partner commerciali
"I servizi si caratterizzano per l’innovatività del metodo di lavoro e per la qualità dei professionisti coinvolti e, in questo primo periodo di sperimentazione, sono del tutto gratuiti. Già numerose imprese toscane di micro e piccola dimensione hanno aderito e le loro testimonianze raccontano un nuovo modo, diverso ed efficace, di affrontare i problemi”, dichiara la Paola Lucarelli, responsabile scientifico del progetto.
“Negli incontri preliminari con l’Università - dichiara Alessandro Corrieri presidente dell’associazione -, abbiamo appurato la serietà del progetto e l’approccio professionale individuato per la gestione delle criticità, e per questo abbiamo concordato l’incontro di venerdì 4 febbraio per consentire agli Imprenditori di approfondire la conoscenza di questo servizio di Unifi".
Per partecipare all'incontro è necessario scrivere una email a: nannini.m@confart.comsarà poi inviata una risposta con i dati per accedere alla piattaforma online per venerdì 4 febbraio dalle ore 15.