As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La sentite anche voi? C'è una bella e orecchiante melodia pop nell'aria che, unita ad un curioso ma efficace spot pubblicitario, mostra tutte le meraviglie, i colori, i sapori ed i profumi di un Paese lontano ed esotico come il Qatar. È una trovata degli enti locali per incrementare il turismo presso queste latitudini?
Diciamo sì e no perché, come anche i meno informati tra di voi sicuramente sapranno, il 2022è l'anno in cui si disputeranno i tanti attesi mondiali di calcio. E dove? Beh, ma è ovvio, in Qatar! Se fate un rapido controllo in rete allora vi renderete conto di come non vi siablog sportivo, canale YouTube, discussione sui socialnetwork, articoli di giornale, puntate di podcaste simili a tema Mondiale visto che la data di inizio si sta avvicinando inesorabilmente. Probabilmente vedremo i migliori giocatori del 2021!
Infatti, una delle più grandi manifestazioni sportive della storia del calcio, sta per rinnovare il suo appuntamento ogni quattro anni con il pubblico dei tifosi provenienti da ogni angolo del globo terracqueo. L'evento si terrà dunque a partire dal 21 novembree terrà incollati allo schermo i milioni di telespettatori fino all'attesissima finale del 18dicembre. Insomma, sembra che quest'anno Natale arriverà un po' in anticipo rispetto al solito!
Questo è particolarmente vero perché sarà l'ultimo Mondiale dove si affronteranno rispettivamente 32nazionalipoiché, a partire dal prossimo previsto per il 2026, il numero di tali squadre salirà fino a 48. Inoltre non va dimenticato che, e questo lo noteranno persino i “non addetti ai lavori”, si terrà in invernodato che l'estate in Qatar raggiunge delle temperature davvero proibitive per giocare.
Quindi, se volete tifare per i nostri Azzurri, previa la qualificazione ai playoff, oppure piazzare delle scommesse calcio sulla vostra nazionale preferita, adesso sapete quando, dove e cosa tenere sempre sott'occhio.
Il calcio d'iniziosi terrà poi in uno stadio estremamente all'avanguardia per quanto riguarda la capienza e, soprattutto, la copertura tecnologica. Del resto, si tratta sempre di uno dei Paesi più ricchi al mondo perciò è più che naturale aspettarsi una manifestazione piena di sfarzo ben oltre la media alla quale i tifosi sono abituati.
L'Al – Bayt Stadium, tradotto significa letteralmente “la casa” visto anche il suo aspetto a forma di tenda berbera, è stato recentemente inaugurato dopo mesi interi di costruzione confermandosi come uno stadio praticamente da record. Pensate che la sua struttura in acciaio, le cui tubature ed altro sono state realizzate in Italia, misura 320 metri di lunghezza, 280 di larghezza e 73 di altezza. Le misure ideali per contenere la bellezza di ben 65.000 tifosiesultanti sui suoi spalti.
Infine non va dimenticata la copertura5G garantita da un accordo siglato da Ooredooed Ericssonper far vedere tutte le partite in ogni angolo del Paese.
A tal proposito, Sheikh Mohammed Bin Abdulla Al Thani di Ooredoo Qatar, ha infatti dichiarato alla stampa che“siamo entusiasti di collaborare con Ericsson per dimostrare il meglio della tecnologia cellulare e garantire un’esperienza immersiva di livello mondiale all’evento sportivo più atteso in Medio Oriente”.