Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La sentite anche voi? C'è una bella e orecchiante melodia pop nell'aria che, unita ad un curioso ma efficace spot pubblicitario, mostra tutte le meraviglie, i colori, i sapori ed i profumi di un Paese lontano ed esotico come il Qatar. È una trovata degli enti locali per incrementare il turismo presso queste latitudini?
Diciamo sì e no perché, come anche i meno informati tra di voi sicuramente sapranno, il 2022è l'anno in cui si disputeranno i tanti attesi mondiali di calcio. E dove? Beh, ma è ovvio, in Qatar! Se fate un rapido controllo in rete allora vi renderete conto di come non vi siablog sportivo, canale YouTube, discussione sui socialnetwork, articoli di giornale, puntate di podcaste simili a tema Mondiale visto che la data di inizio si sta avvicinando inesorabilmente. Probabilmente vedremo i migliori giocatori del 2021!
Infatti, una delle più grandi manifestazioni sportive della storia del calcio, sta per rinnovare il suo appuntamento ogni quattro anni con il pubblico dei tifosi provenienti da ogni angolo del globo terracqueo. L'evento si terrà dunque a partire dal 21 novembree terrà incollati allo schermo i milioni di telespettatori fino all'attesissima finale del 18dicembre. Insomma, sembra che quest'anno Natale arriverà un po' in anticipo rispetto al solito!
Questo è particolarmente vero perché sarà l'ultimo Mondiale dove si affronteranno rispettivamente 32nazionalipoiché, a partire dal prossimo previsto per il 2026, il numero di tali squadre salirà fino a 48. Inoltre non va dimenticato che, e questo lo noteranno persino i “non addetti ai lavori”, si terrà in invernodato che l'estate in Qatar raggiunge delle temperature davvero proibitive per giocare.
Quindi, se volete tifare per i nostri Azzurri, previa la qualificazione ai playoff, oppure piazzare delle scommesse calcio sulla vostra nazionale preferita, adesso sapete quando, dove e cosa tenere sempre sott'occhio.
Il calcio d'iniziosi terrà poi in uno stadio estremamente all'avanguardia per quanto riguarda la capienza e, soprattutto, la copertura tecnologica. Del resto, si tratta sempre di uno dei Paesi più ricchi al mondo perciò è più che naturale aspettarsi una manifestazione piena di sfarzo ben oltre la media alla quale i tifosi sono abituati.
L'Al – Bayt Stadium, tradotto significa letteralmente “la casa” visto anche il suo aspetto a forma di tenda berbera, è stato recentemente inaugurato dopo mesi interi di costruzione confermandosi come uno stadio praticamente da record. Pensate che la sua struttura in acciaio, le cui tubature ed altro sono state realizzate in Italia, misura 320 metri di lunghezza, 280 di larghezza e 73 di altezza. Le misure ideali per contenere la bellezza di ben 65.000 tifosiesultanti sui suoi spalti.
Infine non va dimenticata la copertura5G garantita da un accordo siglato da Ooredooed Ericssonper far vedere tutte le partite in ogni angolo del Paese.
A tal proposito, Sheikh Mohammed Bin Abdulla Al Thani di Ooredoo Qatar, ha infatti dichiarato alla stampa che“siamo entusiasti di collaborare con Ericsson per dimostrare il meglio della tecnologia cellulare e garantire un’esperienza immersiva di livello mondiale all’evento sportivo più atteso in Medio Oriente”.