Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giovedì 3 febbraio si è tenuto presso il Circolo Arci il Congresso fondativo dei Giovani Democratici di Pieve a Nievole. Durante il congresso tra i saluti istituzionali la Sindaca Gilda Diolaiuti, il Vicesindaco Salvatore Parrillo, il Consigliere Regionale Marco Niccolai e gli Assessori alla cultura e allo sport Erminio Maraia e Lida Bettarini. Gli interventi hanno plaudito l'impegno dei giovani "pievarini" alla presa di dare un contributo al proprio territorio.
Il congresso è stato presieduto dal Segretario GD provinciale Sofian Aboulmachayl: "Sono contento di vedere la nostra comunità crescere! I giovani ancora una volta dimostrano l'attaccamento al territorio e la voglia di cambiare le cose". È intervenuto anche Bruno Leka in rappresentanza della Segreteria Provinciale PD: "Qui si lavora per formare la nuova classe dirigente, ha aggiunto. "È arrivato il momento che i giovani dimostrino quello che valgono. Qui alla Pieve avete la fortuna di vivere in un terreno fertile per i giovani grazie alla sindaca Gilda Diolaiuti e ad Erminio Maraia, fatene tesoro”.
Il circolo dei Giovani Democratici si dimostra intenzionato alla creazione di iniziative riguardanti sport, cultura e lavoro tramite la valorizzazione delle strutture già presenti sul territorio. “Come Giovani Democratici vogliamo dimostrare di essere pronti a diventare protagonisti nella costruzione del nostro futuro, portando passione ed entusiasmo nella realtà politica e sociale del nostro territorio”, ha dichiarato il giovane segretario Filippo Nuti Gallazzi. La vicesegretaria Elisa Nello ha aggiunto: “Siamo qui per prenderci la responsabilità dei nostri coetanei. Siamo qui per ascoltarli, per rappresentarli e per rispondere ai loro bisogni”.