Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Federconsumatori interviene sui canoni relativi ai passi carrabili
"La Federconsumatori di Pistoia sta ricevendo sempre più numerose segnalazioni di cittadini che riferiscono di aver ricevuto bollette relative al pagamento dei passi carrabili di pertinenza della Provincia per l’anno 2021.
Tali bollette, viene denunciato, sono di importi molto elevati con aumenti spropositati rispetto agli anni precedenti oltre a essere intestate, per le proprietà indivise, a un solo utente che dovrebbe pagare per intero l’importo e poi farsi restituire le quote dagli altri fruitori del passo carrabile.
La Federconsumatori si è fatta carico di questo problema e ha chiesto e ottenuto un incontro con il oresidente della Provincia Luca Marmo per sapere come la Provincia intende intervenire per dare risposte ai cittadini.
Il presidente nell’incontro svolto con i rappresentanti di Federconsumatori il giorno 8 febbraio, oltre ad avere riconosciuto come reali i problemi denunciati, ha dichiarato che la Provincia intende correggere gli errori e modificare le parti del regolamento sui passi carrabili che hanno determinato questi errori.
Intanto è stato deciso che il termine per il pagamento delle bollette è stato posticipato al 31 luglio e ha assicurato che quanto prima verranno apportate le prime modifiche al regolamento che saranno prontamente rese pubbliche e a disposizione di tutti i cittadini.
La Federconsumatori ha ribadito la necessità che si proceda celermente nella modifica del regolamento e nella verifica delle misurazioni dei passi carrabili per applicare un onere che sia congruo e non vessatorio nei confronti di coloro che usufruiscono del passo carrabile oltre ad inviare a tutti i fruitori delle proprietà indivise le relative quote da pagare.
La Federconsumatori pistoiese rimarrà vigile affinché le affermazioni fatte dal Presidente nella riunione del 8 febbraio siano a breve tradotte in atti concreti.
La Federconsumatori pistoiese da sempre a fianco e a difesa dei consumatori e dei cittadini utenti rinnova il suo impegno in questa direzione".