L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Arriva da Fratres Toscana un’iniziativa funzionale e in grado di raggiungere molte persone, che viene promossa a livello locale dal Gruppo di Montecatini Alto.
Dopo il successo delle buste di pane, distribuite a livello regionale nell’ordine di due milioni, Fratres Toscana invita a donare sangue e plasma con dolcezza. La nuova campagna promozionale per sensibilizzare alla donazione si fa infatti con le bustine dello zucchero, appositamente brandizzate da Fratres, che invitano gli avventori di bar, ristoranti, pizzerie e circoli a donare sangue o plasma.
Le bustine sono rosse per promuovere la donazione di sangue e gialle per promuovere la donazione di plasma e saranno in distribuzione gratuitamente a partire dal 14 febbraio, giorno di San Valentino.
Un invito “dolce” e importante, per far comprendere quanto sia fondamentale l’azione singola per aiutare tante persone. La nuova iniziativa di promozione per sensibilizzare al tema della cultura del dono ha visto aderire anche il Gruppo di Montecatini Alto, che ha personalizzato con il proprio numero di telefono oltre 20.000 bustine distribuite in circa trenta attività del Comune di Montecatini Terme.
“Uno sforzo economico importante per la nostra Associazione, che intendiamo replicare anche il prossimo anno aumentando ancor di più il numero degli esercizi coinvolti nell’iniziativa - ha detto il Capo Gruppo di Fratres Montecatini Alto Simone Fusaro -. Siamo in un periodo di grave emergenza e vorremo con questa iniziativa sensibilizzare più persone possibile alla donazione. Speriamo che con questa festa di San Valentino tutti gli innamorati della vita vogliano farsi un regalo originale e preziosissimo: una donazione di sangue e plasma! Un piccolo gesto che rende grandi se pensiamo infatti che 1.800 pazienti ogni giorno in Italia vivono grazie a questa preziosa terapia, che non si può fabbricare in laboratorio, ma si ottiene solo grazie al dono delle persone. Il mio personale ringraziamento ai titolari della attività che hanno aderito con entusiasmo a questa nostra nuova campagna promozionale”. Sul sito Internet dell’Associazione https://fratresmontecatinialto.it/ o al contatto telefonico 388/2553252 è possibile avere tutte le informazione per diventare donatori di sangue.