L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
In riferimento alle segnalazioni di un presunto guasto alla “cabina Enel”, che avrebbe causato un disservizio all’Istituto scolastico Marchi Forti e alla piscina Marchi, E-Distribuzione (la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bessa tensione) precisa che si tratta di un problema all’impianto elettrico privato rispetto al quale l’azienda non ha alcuna responsabilità.
Nel dettaglio, l’amministrazione comunale ha chiesto a E-Distibuzione un “fuori servizio programmato” soltanto per l’uscita della cabina che alimenta gli impianti elettrici privati di scuola e piscina proprio per consentire l’intervento degli elettricisti nei prossimi giorni. I tecnici dell’azienda elettrica, con il consueto spirito di collaborazione, provvederanno a soddisfare la richiesta del Comune con cui vi è un ottimo rapporto. Per il resto, la rete elettrica gestita da E-Distribuzione è perfettamente funzionante. La società elettrica, quindi, è totalmente estranea al guasto.
E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni relative alla rete elettrica di competenza è utile contattare 803.500, indicando il codice Pod (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere avvisi sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori nell'area geografica in cui si trova la propria fornitura, stato di avanzamento delle pratiche o interventi di tecnici in loco. È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.
Sulla vicenda interviene anche la Provincia di Pistoia.
"Nella giornata di ieri si è verificato un guasto alla cabina elettrica di media tensione che alimenta il polo scolastico Marchi di Pescia, compreso l'immobile piscina-palestra e l'impianto di tele-riscaldamento. Si tratta di un danno importante che richiederà la sostituzione di molti componenti elettronici ed elettrici. I tecnici della Provincia si sono immediatamente attivati ed è stata avviata una procedura di somma urgenza e l'affidamento degli interventi ad una ditta specializzata. Saranno necessari alcuni giorni per la completa riparazione e ripristino del corretto funzionamento degli impianti.
L'amministrazione provinciale ha informato della situazione le scuole interessate (Istituto Marchi e Istituto Sismondi-Pacinotti), il Commissario prefettizio del Comune e la società che gestisce la piscina-palestra.
Il vicepresidente Gabriele Giacomelli, con delega al patrimonio, si scusa per il disagio con gli studenti, il personale della scuola, i genitori, gli utenti e i gestori degli impianti sportivi, assicurando il massimo impegno per la risoluzione dei problemi".