Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il coordinatore provinciale di Italexit per l'Italia, Gabriele Gori, interviene su via Guicciardini.
"Visto che sui social imperversa la tematica via Guicciardini, visto che pubblicamente ho introdotto la questione più ampia, lavori pubblici in consiglio comunale, credo sia giusto che spenda due parole al riguardo di via Guicciardini.
Nel corso della discussione generale sul bilancio in consiglio comunale di martedì scorso, insieme a molte altre cose accennai a come l'assessore ai lavori pubblici a Pistoia ha fatto e fa acqua da tutte le parti, una vera apocalisse.
Feci riferimento al fatto di gestioni pittoresche, mal gestite e approssimative tenutesi su questioni serie e impostanti per la città; portando un esempio per tutti anche se si sarebbe potuto parlare non per ore, ma per giorni interi dei fatti che costituivano l'apocalisse.
L'esempio era via Guicciardini. Dopo il mio intervento, in replica ci fu una consigliera che asseriva che ero poco e male informato su via Guicciardini. Ma alla fine le verità vengono sempre a galla, soprattutto con la pioggia.
Parto da lontano, già un paio di anni fa mi interessai personalmente al problema e come anche altri consiglieri denunciai la pericolosità di via Guicciardini, la prima risposta verbale fu che quel tratto di strada non era di competenza comunale ma bensì di competenza provinciale, mi attivai subito in Provincia, lì mi fu data subito la risposta che il tratto era di piena competenza del Comune.
La successiva risposta come detto in consiglio comunale fu che tali lavori andavano rimandati perchè fare una semplice asfaltatura erano soldi buttati, in quanto si doveva procedere per una tenuta duratura nel tempo a uno sbancamento di ben 60 cm, ripristinare nel giusto modo il sottostante e poi procedere al rifacimento del manto stradale.
Poi ovviamente si cambia visione e vengono eseguiti lavori di messa in sicurezza, cioè quello che chiesi e altri avevano chiesto ormai oltre due anni fa, solo con semplici rattoppi.
Rattoppi così ben fatti e scupolosamente controllati come quasi la totalità dei lavori "il controllo di solito consiste in più foto postate sui social tanto per farsi un pò notare".
Or bene, adesso a circa 10 giorni o poco più dalle fine dei lavori e con la prima pioggia non sono riemerse le buche, ma addirittura si sono formate delle piscine, di tali dimensioni che potrebbero essere attenzionate dall'assessore allo sport.
Quindi la morale è: non solo non si sono fatti progetti e opere dove con lavori pubblici ben fatti si sarebbe potuto risparmiare centinaia di migliaia di euro l'anno, ma si continua a buttare nel cesso soldi pubblici per lavori fatti con tanta, troppa approssimazione.
Pensate finisca qui? Io spero di si, ma sono sicuro, anzi ho certezza che la saga non trovi soste".