Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il coordinatore provinciale di Italexit per l'Italia, Gabriele Gori, interviene su via Guicciardini.
"Visto che sui social imperversa la tematica via Guicciardini, visto che pubblicamente ho introdotto la questione più ampia, lavori pubblici in consiglio comunale, credo sia giusto che spenda due parole al riguardo di via Guicciardini.
Nel corso della discussione generale sul bilancio in consiglio comunale di martedì scorso, insieme a molte altre cose accennai a come l'assessore ai lavori pubblici a Pistoia ha fatto e fa acqua da tutte le parti, una vera apocalisse.
Feci riferimento al fatto di gestioni pittoresche, mal gestite e approssimative tenutesi su questioni serie e impostanti per la città; portando un esempio per tutti anche se si sarebbe potuto parlare non per ore, ma per giorni interi dei fatti che costituivano l'apocalisse.
L'esempio era via Guicciardini. Dopo il mio intervento, in replica ci fu una consigliera che asseriva che ero poco e male informato su via Guicciardini. Ma alla fine le verità vengono sempre a galla, soprattutto con la pioggia.
Parto da lontano, già un paio di anni fa mi interessai personalmente al problema e come anche altri consiglieri denunciai la pericolosità di via Guicciardini, la prima risposta verbale fu che quel tratto di strada non era di competenza comunale ma bensì di competenza provinciale, mi attivai subito in Provincia, lì mi fu data subito la risposta che il tratto era di piena competenza del Comune.
La successiva risposta come detto in consiglio comunale fu che tali lavori andavano rimandati perchè fare una semplice asfaltatura erano soldi buttati, in quanto si doveva procedere per una tenuta duratura nel tempo a uno sbancamento di ben 60 cm, ripristinare nel giusto modo il sottostante e poi procedere al rifacimento del manto stradale.
Poi ovviamente si cambia visione e vengono eseguiti lavori di messa in sicurezza, cioè quello che chiesi e altri avevano chiesto ormai oltre due anni fa, solo con semplici rattoppi.
Rattoppi così ben fatti e scupolosamente controllati come quasi la totalità dei lavori "il controllo di solito consiste in più foto postate sui social tanto per farsi un pò notare".
Or bene, adesso a circa 10 giorni o poco più dalle fine dei lavori e con la prima pioggia non sono riemerse le buche, ma addirittura si sono formate delle piscine, di tali dimensioni che potrebbero essere attenzionate dall'assessore allo sport.
Quindi la morale è: non solo non si sono fatti progetti e opere dove con lavori pubblici ben fatti si sarebbe potuto risparmiare centinaia di migliaia di euro l'anno, ma si continua a buttare nel cesso soldi pubblici per lavori fatti con tanta, troppa approssimazione.
Pensate finisca qui? Io spero di si, ma sono sicuro, anzi ho certezza che la saga non trovi soste".