L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sinistra Italiana relica al Pd sul Giorno del ricordo.
"La laconica replica del Pd alle nostre critiche, così come il manifesto sulla giornata del ricordo pubblicato dal Comune, si commenta da sola.
Considerato che i contenuti pubblicati sul sito del Comune sono oggettivamente classificabili come una operazione politica e culturale in sintonia con le forze di destra non dovrebbe essere difficile, per il Pd, dimostrare nei fatti la propria aderenza ai principi antifascisti aderendo alla richiesta dell’Anpi in merito alla loro rimozione.
I casi sono due: o il Pd, e l’amministrazione comunale da esso guidata, condividono quei contenuti o si è trattato di un grave errore politico al quale si deve porre rimedio. Scelga il Pd quale delle due possibilità.
Leggendo la replica del Pd non si può fare a meno di pensare che a Montale, contrariamente a quanto stabilito dalle leggi della fisica, sia possibile raggiungere lo “zero assoluto”.
Uno zero politico assoluto rilevabile non solo dalla risposta del Pd ma anche dal silenzio dell’amministrazione comunale che, evidentemente, spera che i cittadini si dimentichino presto questa penosa vicenda.
Una cosa è certa, noi faremo di tutto affinché ciò non avvenga e non cesseremo di evidenziare il disastro amministrativo prodotto dai metodi e dalle scelte politiche attuate da questa giunta".