Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ Franco Del Re il candidato a sindaco del centrodestra. L'architetto si affianca così agli altri due candidati: Luca Marmo per il centrosinistra e Carlo Vivarelli per una lista civica ("Cambiare"). Quarantotto anni, Del Re sarà sostenuto da Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e anche dal Comitato cittadini. Per un certo periodo si era pensato proprio a Vivarelli quale candidato dello schieramento di destra, ma alla fine i partiti hanno scelto Del Re.
Di seguito il comunicato stampa della coalizione di centrodestra.
"Scende in campo ufficialmente anche il Centro destra per le prossime amministrative, presentando il candidato sindaco. Franco Del Re – architetto – classe 1974, stimato professionista che ha accettato di mettersi in gioco per amore del proprio territorio. Alla coalizione formata da Forza Italia, Lega e Fratelli D’Italia aderisce anche il Comitato Cittadini San Marcello Piteglio della cui adesione la Coalizione è pienamente soddisfatta, conoscendo la serietà e l’affidabilità delle persone che lo compongono.
Questo è il nostro punto di partenza. Saremo aperti al dialogo e al confronto con tutti i comitati civici del territorio che condividano con noi strategie e programmi e soprattutto che condividano il nostro progetto di cambiamento epocale, dopo oltre settanta anni di governi di sinistra.
Volevamo un candidato con requisiti ben precisi: affidabile, legato al territorio, affinché possa essere la guida migliore per il nostro comune. Abbiamo trovato questi requisiti in Franco Del Re e siamo certi che sarà un buon sindaco, che si occuperà egregiamente delle numerose problematiche delle montagna con grande capacità e spirito di servizio.
Mancano pochi mesi alla data delle elezioni e la campagna elettorale è ufficialmente aperta. Lavoreremo senza sosta sul territorio basandoci su un programma solido e condiviso sotto la guida di Franco Del Re, il nostro candidato, con la ferma volontà di dimostrare che tutti abbiamo bisogno di buona politica".