L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
Il presidente della commissione consiliare in materia di urbanitica Pietro Rosellini informa sui lavori della commissione.
"Mi è sembrato utile e doveroso informare l’opinione pubblica sul lavoro svolto in questi ultimi mesi dall’amministrazione comunale in materia urbanistica».
«Il Regolamento Urbanistico (RU), necessario per lo sviluppo della città — continua — è stato portato avanti, dopo un passaggio partecipativo, attraverso riflessioni interne alla maggioranza e incontri con il progettista. Il regolamento sarà teso a incoraggiare il recupero e il riuso funzionale degli edifici esistenti (anche attraverso un sensibile risparmio sugli oneri di urbanizzazione), minimizzando notevolmente l’erosione del territorio attraverso la limitazione delle nuove costruzioni. Il lavoro al RU tuttavia è stato rallentato da una necessità impellente: la stesura di una variante al vecchio Piano regolatore (Prg) e al Piano strutturale (PS), che permetta una redazione più agevolata e veloce del Piano di recupero dell’area termale (Prat), la cui stesura è propedeutica a sua volta della vendita degli immobili non strategici delle Terme.
Nonostante tale ritardo, il RU sarà portato avanti parallelamente (per non avere tempi morti) e essere adottato non appena approvato il Prat. Un po’ c’è da recriminare: per esempio i 6 anni e mezzo passati dall’approvazione del PS senza che le Terme abbiano approvato il Prat, Piano di recupero resosi ancora più urgente a seguito dello sventurato finanziamento di Bnl alle Terme del dicembre 2008, che ha praticamente obbligato il piano vendite. Il 2011 sarà l’anno delle più importanti riforme urbanistiche dell’amministrazione Bellandi e il lavoro non mancherà. Non mancheranno nemmeno i tempi e i luoghi della discussione politica sia sulle varianti al Prg e PS che sul RU, a iniziare dal consiglio comunale e dalla commissione urbanistica».