Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Il presidente della commissione consiliare in materia di urbanitica Pietro Rosellini informa sui lavori della commissione.
"Mi è sembrato utile e doveroso informare l’opinione pubblica sul lavoro svolto in questi ultimi mesi dall’amministrazione comunale in materia urbanistica».
«Il Regolamento Urbanistico (RU), necessario per lo sviluppo della città — continua — è stato portato avanti, dopo un passaggio partecipativo, attraverso riflessioni interne alla maggioranza e incontri con il progettista. Il regolamento sarà teso a incoraggiare il recupero e il riuso funzionale degli edifici esistenti (anche attraverso un sensibile risparmio sugli oneri di urbanizzazione), minimizzando notevolmente l’erosione del territorio attraverso la limitazione delle nuove costruzioni. Il lavoro al RU tuttavia è stato rallentato da una necessità impellente: la stesura di una variante al vecchio Piano regolatore (Prg) e al Piano strutturale (PS), che permetta una redazione più agevolata e veloce del Piano di recupero dell’area termale (Prat), la cui stesura è propedeutica a sua volta della vendita degli immobili non strategici delle Terme.
Nonostante tale ritardo, il RU sarà portato avanti parallelamente (per non avere tempi morti) e essere adottato non appena approvato il Prat. Un po’ c’è da recriminare: per esempio i 6 anni e mezzo passati dall’approvazione del PS senza che le Terme abbiano approvato il Prat, Piano di recupero resosi ancora più urgente a seguito dello sventurato finanziamento di Bnl alle Terme del dicembre 2008, che ha praticamente obbligato il piano vendite. Il 2011 sarà l’anno delle più importanti riforme urbanistiche dell’amministrazione Bellandi e il lavoro non mancherà. Non mancheranno nemmeno i tempi e i luoghi della discussione politica sia sulle varianti al Prg e PS che sul RU, a iniziare dal consiglio comunale e dalla commissione urbanistica».