Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Luca Bernardi è il nuovo presidente dell’Associazione Amici della Politica di Pistoia

26/2/2022 - 8:29

Luca Bernardi è il nuovo presidente dell’Associazione Amici della Politica di Pistoia.
Lo ha eletto all’unanimità l’assemblea dei soci riunitasi il 18 febbraio scorso, dopo la scomparsa del prof. Ivano Paci, fondatore e primo Presidente dell’Associazione.
Specializzato in Fisica Sanitaria, sposato con figli, Luca Bernardi lavora da molti anni all’interno  dell’Azienda sanitaria Pistoiese ed è noto anche per i ruoli temporaneamente ricoperti nelle amministrazioni locali.
Assumendo l’incarico dopo il difficile e lungo periodo della pandemia, Bernardi ha ricordato affettuosamente il suo predecessore, impegnandosi a proseguirne la generosa opera in collaborazione con tutti i soci e simpatizzanti dell’Associazione, sorta nel 2017.
“Le motivate preoccupazioni che, cinque anni fa, portarono alla costituzione dell’Associazione, sono oggi ancor più valide.” – ha dichiarato Bernardi subito dopo l’elezione -  “Come ripeteva spesso il compianto Prof. Ivano Paci richiamando il Manifesto costitutivo dell’Associazione, dobbiamo continuare a  credere nella Politica, nella sua capacità di costruire la "polis", cioè una convivenza fra le persone e le loro formazioni naturali, che consenta a tutti di vivere e fiorire nella libertà, nella dignità ed uguaglianza riconosciute e tutelate dalla Costituzione repubblicana; una Politica capace anche di indicare mete future, di guidare complessi processi di cambiamento, favorendo partecipazione, dialogo, comprensione delle ragioni altrui. Per questo, e pur nella limitatezza dei mezzi, l’Associazione continuerà a promuovere studi, confronti, dibattiti aperti alla cittadinanza, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza delle principali questioni economiche, sociali e culturali e, ove possibile, formulare idee e proposte sulle quali la classe politica anche locale sia disposto a giocarsi le proprie aspirazioni personali, in una condizione di costante libertà. “
A breve, l’Associazione renderà pubblico il programma delle iniziative previste per l’anno 2022.
Pistoia, lì 24.02.2022

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: