Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Bernardi è il nuovo presidente dell’Associazione Amici della Politica di Pistoia.
Lo ha eletto all’unanimità l’assemblea dei soci riunitasi il 18 febbraio scorso, dopo la scomparsa del prof. Ivano Paci, fondatore e primo Presidente dell’Associazione.
Specializzato in Fisica Sanitaria, sposato con figli, Luca Bernardi lavora da molti anni all’interno dell’Azienda sanitaria Pistoiese ed è noto anche per i ruoli temporaneamente ricoperti nelle amministrazioni locali.
Assumendo l’incarico dopo il difficile e lungo periodo della pandemia, Bernardi ha ricordato affettuosamente il suo predecessore, impegnandosi a proseguirne la generosa opera in collaborazione con tutti i soci e simpatizzanti dell’Associazione, sorta nel 2017.
“Le motivate preoccupazioni che, cinque anni fa, portarono alla costituzione dell’Associazione, sono oggi ancor più valide.” – ha dichiarato Bernardi subito dopo l’elezione - “Come ripeteva spesso il compianto Prof. Ivano Paci richiamando il Manifesto costitutivo dell’Associazione, dobbiamo continuare a credere nella Politica, nella sua capacità di costruire la "polis", cioè una convivenza fra le persone e le loro formazioni naturali, che consenta a tutti di vivere e fiorire nella libertà, nella dignità ed uguaglianza riconosciute e tutelate dalla Costituzione repubblicana; una Politica capace anche di indicare mete future, di guidare complessi processi di cambiamento, favorendo partecipazione, dialogo, comprensione delle ragioni altrui. Per questo, e pur nella limitatezza dei mezzi, l’Associazione continuerà a promuovere studi, confronti, dibattiti aperti alla cittadinanza, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza delle principali questioni economiche, sociali e culturali e, ove possibile, formulare idee e proposte sulle quali la classe politica anche locale sia disposto a giocarsi le proprie aspirazioni personali, in una condizione di costante libertà. “
A breve, l’Associazione renderà pubblico il programma delle iniziative previste per l’anno 2022.
Pistoia, lì 24.02.2022