Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Cambiano gli orari dei centri vaccinali nella zona distretto pistoiese

1/3/2022 - 18:08

Da questa settimana anche nella zona distretto pistoiese è prevista una riorganizzazione dei centri vaccinali. Il “Ceppo” che fino a ora ha effettuato 60.1418 somministrazioni (di cui 4.300 prime dosi e 3.509 seconde dosi pediatriche) resta aperto dal lunedì al venerdì nella fascia pomeridiana (dalle 14 alle 20), il sabato per l’inera giornata (dalle 8 alle 20) e chiuso la domenica.


Al Piot – presidio integrato ospedale-territorio - di San Marcello Piteglio, dove le vaccinazioni sono state complessivamente 1.850, restano invariati i giorni di apertura con il seguente orario: nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e il giovedì dalle 14,30 alle 19,30.


Prosegue anche l’attività presso l’hub allestito nella Banca Alta Toscana, in località Vignole a Quarrata con orari  anche in questa sede invariati (dal luned’ al venerdi dalle 8 alle 14)  e dove dalla fine del mese di dicembre ad oggi sono state somministrate 10.568 dosi di vaccino anticovid.


Chiude invece il centro vaccinale in località Bottegone con all’attivo 4.994 dosi effettuate. 

“Da alcune settimane assistiamo a una lenta ma progressiva diminuzione di richiesta della vaccinazione, in parte dovuta anche ad un desiderio a livello collettivo del superamento della pandemia", commenta il dottor Daniele Mannelli, direttore della zona distretto pistoiese, che comunque invita convintamente coloro che non abbiano completato il ciclo vaccinale con la terza dose a farlo, per la loro salute e per quella degli altri. ”Anche l’attuale organizzazione dell'offerta vaccinale – ha aggiunto Mannelli - offre alla popolazione più sedi e orari diversificati per l’immunizzazione”. 

“Nonostante l’attuale flessione costante del trend vaccinale che si osserva in tutta l’Azienda Usl Toscana centro, - ha aggiunto la dottoressa Anna Maria Celesti, presidente della SdS pistoiese- la copertura vaccinale raggiunta nel nostro territorio è molto altaed è  frutto di una campagna di prevenzione portata avanti, per mesi, oltre che dalla Ausl e dalla Società delle Salute, anche dai medici e dai pediatri di famiglia, dalle farmacie dalle  istituzioni, in primis i Sindaci e dalle Associazioni di Volontariato; quest'ultime in questo anno determinanti per l’azione di supporto svolta in tutti gli Hub vaccinali.  Per contrastare il Covid è stata realizzata una ‘rete’ efficace che ormai da due anni opera con continuità e che rappresenta una risorsa che ha dimostrato essere possibile attivare in qualsiasi momento”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: