Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella residenza per anziani ‘Villa Bianca’ di Ponte Buggianese il Carnevale ha un sapore un po’ più dolce. Per l’occasione alcuni anziani si sono vestiti in maschera e le stanze, addobbate dalle decorazioni, hanno accolto la festa accuratamente allestita dagli operatori e animatori della struttura: gli ospiti hanno avuto la possibilità di stare in compagnia, ascoltando la musica allegra diffusa attraverso l’impianto stereo e mangiando dolci carnevaleschi.
«I momenti conviviali rappresentano attimi preziosi per i nostri ospiti - afferma Laura Cardellicchio, la direttrice della struttura -. Soprattutto dopo due anni di pandemia, queste giornate rappresentano un tuffo nella normalità e una ventata di puro benessere, che siamo felici di organizzare tenendo conto della massima sicurezza».
A oggi la residenza di Ponte Buggianese non registra più casi di positività al virus fra gli ospiti e fra il personale. L’obiettivo delle prossime settimane è, dunque, quello di continuare sulla via del ritorno alla normalità.
La festa di Carnevale si inserisce all’interno di un ricco programma di animazioneche la residenza organizza da molto tempo. L’obiettivo è quello di offrire agli assistiti dei percorsi creativi, che rendano piacevole la loro permanenza nella residenza e che, al contempo, si rilevino utili anche sotto l’aspetto riabilitativo.
La struttura può accogliere 58 persone non autosufficienti ed è gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero. In regione è presente con 11 strutture.