Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Muore a 84 anni Vittoriano Casini Lemmi, volto molto noto nel mondo del volontariato

2/3/2022 - 15:40

E' morto a 84 anni Vittoriano Casini Lemmi, volto molto noto in Valdinievole soprattutto nel mondo del volontariato. Vittoriano era infatti presidente dell’Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà – onlus (Anteas) e nel 2019 era stato nominato Cavaliere della Repubblica.

 

Di seguito un ricordo del sindaco di Montecatini Luca Baroncini.

 

"Mi addolora la scomparsa di Vittoriano, che conoscevo e del quale apprezzavo passione e sensibilità. Presenza preziosa del mondo del volontariato, in qualità di presidente dell’Anteas, era sempre in prima fila con impegno e dedizione, mettendo a disposizione degli altri la sua esperienza, i suoi valori umani e professionali.

 

Nato a Pescia il 12.12.1937, e residente a Ponte Buggianese, persona molto disponibile ed affabile, ha sempre dimostrato un forte senso civico.

 

Ricordiamo le varie ricorrenze e cerimonie celebrative ufficiali nelle quali Vittoriano, prestava la sua collaborazione con la presenza del gonfalone del nostro ente, sin dal 2009, oltre all’espletamento di diversi servizi in ambito sociale.

 

Vittoriano era molto legato alla nostra città e noi a lui. Ci mancherà.In questo momento di dolore a nome personale e dei componenti della giunta, del consiglio e di tutta la città, rivolgo un sentito cordoglio alla famiglia di Vittoriano, alla moglie, al figlio e ai suoi cari".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/3/2022 - 22:10

AUTORE:
REMO BENEDETTI

Vittoriano lo conoscevo da molti anni, era divenuto " pontigiano " d' adozione avendo sposata una pontigiana.
In modo particolare lo conoscevo molto bene da circa quindici anni quando, come pensionato, con me faceva parte del direttivo sindacale dei pensionali CISL di Montecatini Terme e provinciale:
Molte battaglie sindacali abbiamo fatte insieme con la tenacia e la determinazione a favore delle categorie pensionati meno fortunati.
Abbiamo preso spesso posizione con le nostre dirigenze sindacali sia locali, provinciali e regionali, portando avanti le nostre esigenze di piccole comunità locali.
Ardito, combattivo ed impegnato con spirito costruttivo e sociale verso i cittadini più distanti dai servizi sociali.
Molto spesso le nostre idee ed iniziative si compattavano per dei risultati importanti.
Molto disponibile, socievole e sincero: veramente una persona affidabile.
Mi dispiace molto della sua scomparsa piuttosto affrettata quando al sindacato Pensionati CISL Territorio di Montecatini poteva offrire altri anni di buon servizio.
Da questo giornale giungano alla sua famiglia le mie più sincere condoglianze.