Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Fondazione Caript mette a disposizione 250mila euro per progetti in ambito culturale

8/3/2022 - 12:16

Anche nel 2021 il mondo della cultura è stato tra i più colpiti dalle conseguenze della pandemia, con chiusure prolungate e tante realtà messe in forti difficoltà e talvolta a rischio di sopravvivenza.


Per questo la Fondazione Caript rinnova, con il bando Sviluppo e cultura, il suo impegno nell’aiutare chi è attivo in questo settore. Il budget complessivo dell’iniziativa è di 250mila euro, con contributi per favorire un’ampia gamma di attività culturali.


Dopo che negli ultimi due anni, data la situazione sanitaria, la Fondazione ha destinato risorse, oltre che per consentire lo svolgimento di eventi, anche per sostenere i costi di gestione a carico degli operatori culturali, con il 2022 il bando torna alla precedente linea di intervento: offrire contributi per realizzare iniziative e servizi culturali.
 
Sviluppo e cultura è rivolto a enti del terzo settore (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali) e a enti ecclesiastici e religiosi che operano nella provincia di Pistoia, ciascuno dei quali può presentare una sola richiesta di contributo.


Ogni contributo non potrà essere superiore al 75% dei costi totali dell’iniziativa e non potrà, in ogni caso, essere superiore a 10mila euro.
 
I progetti proposti potranno riguardare le arti visive, la letteratura, la poesia, la musica, la danza, il teatro, eventi legati a storia e conoscenza del territorio; saranno particolarmente considerate le iniziative che stimolano la partecipazione pubblica, il recupero delle identità culturali locali e forme innovative di espressione, come ad esempio video mapping, realtà aumentata, esperienze immersive e progetti digitali.
 
“Sostenere lo svolgimento di iniziative culturali – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri – significa dare un concreto apporto allo sviluppo del territorio pistoiese. Dopo le restrizioni degli ultimi anni, aiutare l’organizzazione di mostre, spettacoli e di tanti altri progetti vuol dire aiutare a recuperare una dimensione di socialità e di incontro, senza la quale non può esserci una vera comunità. Oltre al progresso che solo la cultura può promuovere, sostenerne il settore assicura anche un potenziale di attrattività al territorio che altrimenti rischieremmo, in questa fase in particolare, di perdere irrimediabilmente. Dare una chance di continuità a tante esperienze già avviate in questo ambito, e magari farne nascere di nuove, è un bello stimolo a perseverare nel nostro impegno”.
 
Nel 2021, tra le molte altre iniziative, sono state premiate l’attività teatrale della compagnia Gli Omini, il premio Vallecorsi per il teatro, Incanto Liberty, il Montecatini Opera Festival e il festival internazionale del cortometraggio sempre a Montecatini, il premio nazionale di poesia “Pietro Borgognoni”, il festival del cinema Presente Italiano, la residenza d’artista del Borgo Museo di Castagno di Piteccio.
 
Per partecipare al bando Sviluppo e cultura è necessario compilare la richiesta online su www.fondazionecrpt.it entro le ore 12 del 15 aprile. I progetti finanziati dovranno essere realizzati entro il 31 marzo 2023.


Informazioni: 0573 974287 – interventi@fondazionecrpt.it

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: