Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Carlo Vivarelli e Venusia Ducci, lista civica Cambiare, si presentano per le elezioni comunali 2022.
"Venerdì sera a Popiglio è convocata dalla lista civica “Cambiare” un’assemblea a Popiglio per dire un no secco al progetto di un nuovo impianto di compostaggio e biogas in località Tana Termini. Dopo la storia disastrosa del primo impianto, una visione scellerata del territorio vuole riposizionare un impianto laddove non deve esistere.
Non siamo contrari agli impianti, ma questi devono stare vicino alle discariche o alle grandi città, dove si produce la parte umida dei rifiuti. La Val di Lima deve trovare il suo presente e il suo futuro nello sviluppo turistico, nell’uso economico corretto del territorio, nella creazione di attrattive culturali. Il futuro della Val di Lima è nella bellezza, non in un impianto calato dall’alto senza che la popolazione possa scegliere se volerlo o meno.
La via corretta era quella di promuovere un referendum consultivo, ma evidentemente l’amministrazione di San Marcello Piteglio ricordo sempre eletta con la minoranza dei voti, nel 2017, ha grandemente in fastidio la democrazia diretta.
La via giusta per il trattamento della parte umida dei rifiuti nel nostro comune era, ed è quella mdi raccoglierlo nei composter privati, come indicato anche da una mozione in consiglio comunale approvata all’unanimità presentata dal candidato sindaco di Cambiare Carlo Vivarelli".