Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pescia Cambia interviene sul Mefit.
“La sostanza della chiamata in causa delle responsabilità del Comune da parte del consigliere Niccolai si spiega nell'accusa di aver restituito ben 28.000 euro dei 3 milioni alla Regione. Una cifra ridicola rispetto alla necessità di ulteriori interventi di svariati milioni ma, aldilà di questo, ci sarebbe invece da lodare un’amministrazione che, finiti i lavori, riscontra un piccolissimo avanzo e correttamente lo restituisce alla Regione.
Anche sul resto, come abbiamo già ampiamente detto, siamo al completo travisamento dei fatti: il Comune, ai sensi dell'accordo di programma fra comune e regione, all'inizio del 2020 aveva concordato uno stanziamento di 2 milioni da parte della regione a cui aggiungere 500.000 euro suoi, il tutto poi saltato per l'insorgere della pandemia.
Proposta immediatamente ripresentata alla nuova amministrazione, insieme al progetto di messa a norma definitivo, i famosi ormai 8,6 milioni di euro, convinti come siamo che gli impegni fra enti vadano avanti aldilà delle persone che in quel momento li rappresentano.
L'obbiettivo era ed è arrivare al famoso giugno 2022, scadenza che esisteva da sempre a seguito dell'accertamento dei vigili del fuoco del giugno 2021, con nuovi lavori in corso per poter trovare il modo di ottenere un rinvio, una proroga ulteriore o altro. Ora il consigliere ci dice che per il lavoro del commissario c'è un nuovo progetto, chiamiamolo così, da 4,5/5 milioni su cui lui stesso e il presidente Giani sono fortemente impegnati. Bene, ottimo se queste risorse verranno effettivamente trovate ma la situazione non cambia di un millimetro, se era irrealistico pensare di spendere entro giugno 8,6 milioni lo e' anche spenderne 5, se non vogliamo creare false aspettative.
Come va da sé che l'attuale proposta sembra che preveda il completamente della sostituzione degli stralli e una parte dell'intervento sul sistema dell'antincendio, esattamente come previsto nel progetto generale degli 8,6 milioni che comunque andra' completato per avere la messa a norma definitiva e la possibilita' di un suo uso polifunzionale.
A oggi però l'unica richiesta concreta di risorse sono i 2,5 milioni di euro richiesti dal comune di Pescia sul bando di rigenerazione urbana presentata entro il 15 febbraio, su cui entro fine marzo avremo risposta.
Vede consigliere Niccolai, il Mefit è una questione generale per la sua importanza e chiunque vuol dare una mano e' il benvenuto, quindi anche lei, tuttavia non possiamo non riscontrare che forse non sia stato avvertito dal Comune perché la sua attività in questi anni è stata quella di osteggiare l'amministrazione in tutto e per tutto e non abbiamo memoria di un suo intervento che magari cercasse di sostenere il Comune nella ricerca di un finanziamento o quant'altro, dimenticandosi che gli enti anche di diverso colore non si dovrebbero scontrare su tutto ma collaborare per il bene delle comunità che amministrano.
E a proposito di collaborazione forse la discussione in consiglio regionale poteva cercare di trovare un punto di equilibrio fra tutte le forze politiche per dare forza all'azione di salvaguardia del Mefit sia sul piano locale che nazionale.
Stiamo parlando del Mefit, piattaforma logistica nazionale e oltre, il mercato pubblico piu' grande di Europa e quindi è interesse del territorio, della regione e del governo salvaguardarlo e potenziarlo, o no?”.