Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E' di questi giorni l’uscita del "Il filo e la corda" - Vigilia della battaglia di Monte Catino, 28 agosto anno domini 1315", accurato e particolare testo edito da Stamperie Benedetti di Pescia in cui l'evento nel titolo serve soprattutto quale trait d'union ideale per un vero e proprio romanzo dove gran parte dei personaggi sono persone realmente esistite con tanto di nome e cognome iscritto nei registri medievali originali.
Detto del tenero rapporto fra Cesco e Maria e delle varie vicende collegate a loro senza svelare troppo, diciamo che Il filo invece rappresenta i singoli legami all'interno di una comunità alla quale gli abitanti del tempo appartenevano per nascita e lignaggio. Un filo che preso singolarmente ha ben poca forza ma se viene invece unito ed intrecciato ad altri forma una resistente corda che non si spezza mai, al pari della solidarietà fra le persone contro il potere dei più forti, unica arma in epoche tanto buie e barbare.
L'imminenza della battaglia aggiunge quel necessario pathos alla scrittura anche se l'atto bellico non è mai invasivo se non per collegare l’indovinato contorno di location chiamate dall'autore con la dicitura di allora ma assai bene note e riconoscibili, l'autore è Daniele Zucconi naso a Massa e Cozzile nel 1961, laureato in scienze politiche e giuridiche con un master in strategie operative della sicurezza urbana è docente universitario e formatore in materia e storiche e tecniche giuridiche. Grande appassionato di storia, dopo aver pubblicato in precedenza due interessanti ed impegnativi testi quali "Sicurezza e lavoro nero" (2020) e "La tradizione civica" (2020) si misura, senza alcun timore con un romanzo che si sviluppa nei luoghi della Valdinievole dove affondano le sue origini.
Per chi fosse interessato li libro si può acquistare alla libreria Vezzani di Montecatini o all'edicola Alma di Pescia.