Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sistema di videosorveglianza “Quarrata città sicura” si è arricchito di sei nuove postazioni. Con l’installazione delle videocamere e dei ponti radio per la trasmissione del segnale si è concluso quindi il progetto di ampliamento da 24.949 euro deliberato il 15 novembre 2021.
Cinque le aree soggette al monitoraggio smart. Tre di queste - piazza Agenore Fabbri, il giardino Don Giuliano Mazzei (in via San Lorenzo) e via Baronciatica nell’intersezione con via Vecchia Fiorentina 2° tronco – sono da ora dotate di una postazione a 360° composta da quattro videocamere, mentre in Piazza della Costituzione e via IV Novembre sono operativi presidi a una videocamera per lettura targhe e immagini di contesto.
Le nuove postazioni si sommano alle precedenti già installate nel centro cittadino, in alcune zone periferiche e presso il sito interessato dall'opera d'arte “Fontana di Buren”, nel complesso monumentale Villa “La Magia”.
Anche i nuovi presidi saranno a disposizione della Polizia Municipale per il controllo ordinario su assicurazioni e revisioni dei veicoli in transito, sia per ottimizzare le attività di indagine in caso di incidenti. Le registrazioni delle telecamere, inoltre, saranno offerte su richiesta agli organi di polizia giudiziaria, per supportarli in indagini su eventuali illeciti o episodi criminosi avvenuti negli spazi monitorati.
“Abbiamo concluso l’ampliamento del sistema di videosorveglianza della nostra comunità, nei tempi e nelle modalità previste. Da oggi un’altra parte importante del nostro territorio avrà strumentazione all’avanguardia a presidiarla. Un modo per far sentire la nostra cittadinanza più sicura” così il sindaco Marco Mazzanti, a commento.