As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Martedì 15 marzo, alle ore 17, grazie all’iniziativa della Biblioteca Popolare Circolante di Pontelungo, torna alla biblioteca San Giorgio il popolare vignettista e scrittore Vauro Senesi, noto semplicemente come Vauro.
L’occasione è la presentazione del suo ultimo libro “La regina di Kabul. Storia dall’Afghanistan di Emergency”, pubblicato pochi mesi fa da Libreria Pienogiorno, con una nota di Cecilia Strada.
L’autore ne parlerà con Raffaele Palumbo, giornalista e scrittore, per molti anni nota voce radiofonica su diverse emittenti italiane.
Il libro racconta la guerra in Afghanistan attraverso le storie di Emergency, l’associazione umanitaria italiana, fondata nel 1994, tra gli altri, da Gino Strada, che offre cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, e di cui lo stesso Vauro è stato portavoce dal 2006 al 2009. Sono piccole, indimenticabili storie, spesso ad altezza di bambino, perché il più delle volte sono i piccoli, i civili a pagare il prezzo delle guerre decise sul tavolo dei grandi, quelle attraverso cui il libro ricostruisce vent’anni di una vicenda drammatica e mai abbastanza raccontata.