Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si chiama Remanufactoring - Ring il corso che sta per prendere inizio a Pescia (con collegamento anche da remoto, se le condizioni lo imporranno) e che mira a formare le figure tecnici di disegno e progettazione industriale e competenze della figura regionale correlata “Tecnico della progettazione di prodotti industriali”; il progetto è organizzato dall'agenzia formativa di Confindustria Toscana Nord, Formetica, in partnership con l'Università di Pisa Facoltà di Ingegneria Dipartimento Ingegneria civile e industriale, l'istituto Sismondi Pacinotti di Pistoia ed Hitachi Rail Sts Spa. Vi potranno accedere giovani o adulti disoccupati o occupati, in numero non superiore a venti e purché in possesso di titoli di studio o esperienza di lavoro specifici. Il corso dura un anno, con ore di lezione in aula e laboratorio e un periodo dedicato allo stage finale.
"Riteniamo - dice Davide Trane (in foto), delegato all'education di Confindustria Toscana Nord commentando il corso - che una formazione come quella che possiamo proporre gratuitamente grazie ai fondi del Por Fse 2014/2020, nell'ambito del piano Giovanisì delle Regione toscana sia una buona risposta alle necessità di personale che le imprese, soprattutto se operanti nei settori a più elevata tecnologia come le metalmeccanica, manifestano. Occorre chi abbia competenze che permettano di saper gestire l’insieme delle tecnologie e dei sistemi, degli strumenti e dei metodi in ottica della progettazione industriale che sia parte integrante di una economia circolare. Il corso pone infatti le basi dei processi di demanufacturing e remanufacturing, mediante i quali un macchinario viene smontato nei suoi singoli componenti, che vengono rimessi a nuovo e rimontati con una nuova prospettiva di vita davanti; anche lavorare in ottica di recupero sarà infatti una partita con cui le giovani generazioni, e le imprese che vorranno restare sul mercato si dovranno confrontare in un prossimo futuro".
Le iscrizioni al corso sono già aperte, e lo resteranno fino al 9 aprile prossimo.
Per maggiori info, visitare il sito www.formetica.it o contare gli Uffici (Ref. Stefano Radice, mail:s.radice@formetica.it, tel. 0583-444200).