As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si chiama Remanufactoring - Ring il corso che sta per prendere inizio a Pescia (con collegamento anche da remoto, se le condizioni lo imporranno) e che mira a formare le figure tecnici di disegno e progettazione industriale e competenze della figura regionale correlata “Tecnico della progettazione di prodotti industriali”; il progetto è organizzato dall'agenzia formativa di Confindustria Toscana Nord, Formetica, in partnership con l'Università di Pisa Facoltà di Ingegneria Dipartimento Ingegneria civile e industriale, l'istituto Sismondi Pacinotti di Pistoia ed Hitachi Rail Sts Spa. Vi potranno accedere giovani o adulti disoccupati o occupati, in numero non superiore a venti e purché in possesso di titoli di studio o esperienza di lavoro specifici. Il corso dura un anno, con ore di lezione in aula e laboratorio e un periodo dedicato allo stage finale.
"Riteniamo - dice Davide Trane (in foto), delegato all'education di Confindustria Toscana Nord commentando il corso - che una formazione come quella che possiamo proporre gratuitamente grazie ai fondi del Por Fse 2014/2020, nell'ambito del piano Giovanisì delle Regione toscana sia una buona risposta alle necessità di personale che le imprese, soprattutto se operanti nei settori a più elevata tecnologia come le metalmeccanica, manifestano. Occorre chi abbia competenze che permettano di saper gestire l’insieme delle tecnologie e dei sistemi, degli strumenti e dei metodi in ottica della progettazione industriale che sia parte integrante di una economia circolare. Il corso pone infatti le basi dei processi di demanufacturing e remanufacturing, mediante i quali un macchinario viene smontato nei suoi singoli componenti, che vengono rimessi a nuovo e rimontati con una nuova prospettiva di vita davanti; anche lavorare in ottica di recupero sarà infatti una partita con cui le giovani generazioni, e le imprese che vorranno restare sul mercato si dovranno confrontare in un prossimo futuro".
Le iscrizioni al corso sono già aperte, e lo resteranno fino al 9 aprile prossimo.
Per maggiori info, visitare il sito www.formetica.it o contare gli Uffici (Ref. Stefano Radice, mail:s.radice@formetica.it, tel. 0583-444200).