L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
“Una storia complessa e sicuramente di difficile risoluzione quella relativa al destino degli immobili dell’ex colonia Ipost di Prunetta - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - ma riteniamo che a tutto ci sia una risposta e quindi, per quanto di nostra competenza, cercheremo di fare un minimo di chiarezza.”
“Pertanto - prosegue il consigliere - predisporremo un atto, investendo la Regione, chiedendo, dunque, che ci si attivi per avere risposte concrete da parte di chi, attualmente, sembra il Ministero dell’Economia, debba puntare a ricollocare le strutture.”
“Lo ribadiamo - precisa l’esponente leghista - comprendiamo che la problematica sia spinosa, ma almeno cerchiamo di capire quali iniziative possono essere realisticamente programmate per cercare una via d’uscita".
“Lasciare nel degrado più assoluto due complessi, peraltro di dimensioni non minimali - sottolinea la rappresentante della Lega - non ci appare cosa sensata e quindi è doveroso, come segnalato anche da Legambiente, muoversi.”
“Vedremo, dunque - conclude Luciana Bartolini - se la nostra iniziativa consiliare servirà quantomeno ad avere le idee più chiare sulla complessa vicenda".