Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'intera comunità di Serravalle unita per la pace e contro tutte le guerre e pronta a far sentire la sua voce attraverso la preghiera. Le parrocchie di Serravalle Pistoiese, Castellina, Masotti e Ponte di Serravalle invitano la popolazione ad un momento di preghiera.
"Una preghiera per la pace" è questa l'iniziativa promossa da don Stanislao che si svolgerà domenica 20 marzo alla Rocca Nuova a Serravalle Pistoiese. Il ritrovo è fissato per le 18.20 e sarà distribuita a tutti una candela; alle 18.30 l'inizio di un momento di preghiera per la pace tra Ucraina e Russia e contro tutte le guerre; alle 19 termine dell'iniziativa con la benedizione rivolta a tutti i presenti.
"Un'iniziativa urgente - afferma don Stanislao - per fermare quanto prima la guerra, un momento di preghiera per esprimere la massima solidarietà al popolo ucraino. La nostra comunità si unisce nella fratellanza perché è nei momenti più tragici e difficile che c'è il bisogno di essere tutti uniti, pregando e dimostrando di essere vicini a chi soffre".
"Un'iniziativa importante voluta da don Stanislao, parroco delle parrocchie di Serravalle, Castellina, Masotti e Ponte di Serravalle - afferma il sindaco Piero Lunardi - che ha chiamato a raccolta la comunità e tutte le associazioni di volontariato per un momento di grande unione e solidarietà nei confronti del popolo ucraino. Preghiamo insieme per la pace sperando che questa nostra preghiera arrivi al cuore di Punti e lo faccia riflettere e fermare la strage di innocenti che sta perpetrando".
Queste le associazioni che parteciperanno all'iniziativa:
Comune di Serravalle Pistoiese
Pro Loco Serravalle
Circolo Arci Serravalle
Circolo Arci Masotti
Croce Verde Masotti
Misericordia Masotti
Confraternita di San Jacopo di Compostela
Parte Guelfa con la compagnia di San Lodovico
Vab Serravalle Pistoiese
Comitato Paesano di Castellina
Comitato Eventi Ponte di Serravalle
Circolo Aics Ponte di Serravalle
Amici della Parrocchia Ponte di Serravalle
Associazione bersaglieri
Federazione provinciale Nastro Azzurro
Associazione nazionale carabinieri Pistoia
Associazione nazionale polizia Pistoia
Croce Rossa Pistoia
Associazione nazionale vigili del fuoco
Associazione nazionale alpini Pistoia
Gruppo ballo storico L'aura di Castellina
Tennis Club Le Torri
Anpi Serravalle