Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serravalle è pronta a ospitare la quinta e ultima tappa della 38° edizione dalla Coppi-Bartali, la corsa ciclistica che vede al via i migliori ciclisti del panorama nazionale e internazionale in programma il 25 e 26 marzo. Di seguito una nota dll'amministrazione comunale.
"Un evento reso possibile grazie all'impegno economico e fattivo dell'amministrazione comunale che si è subito resa disponibile per la realizzazione della corsa. Il Comune, infatti, ha da subito accolto l'invito del comitato per organizzare una manifestazione che per il territorio ha un duplice significato. Il primo è legato al ricordo di Franco Ballerini a cui è dedicata la tappa e l'amministrazione non poteva rimanere insensibile di fronte alla possibilità di onorare al meglio la memoria del grande campione. Il secondo riguarda l'importanza della corsa e la ricaduta a livello di immagine e di sviluppo turistico ed economico per tutto il territorio.
"E' motivo di grande orgoglio ospitare nel nostro Comune la quinta ed ultima tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2022 giunta alla sua 38° edizione - afferma il sindaco, Piero Lunardi - Una corsa professionistica che vanta nel suo albo d'oro i più grandi nomi del ciclismo nazionale ed internazionale. Per la nostra comunità quest'anno la corsa avrà un significato molto particolare perché è dedicata al ricordo di Franco Ballerini, campionissimo del ciclismo prima come corridore e poi come commissario tecnico della Nazionale, persona splendida che vive nel cuore di tutti noi. Una soddisfazione personale resa ancora più grande dal passaggio della corsa, che ho fortemente voluto, per la prima volta dentro l'antico borgo medioevale di Serravalle paese che farà da splendida cornice alla carovana dei corridori.
L’amministrazione si è da subito impegnata a collaborare col comitato per l’organizzazione dell’evento che si propone come una grande occasione per lo sport, per il turismo, per il commercio. Tutto il Comune è mobilitato nell’attesa di questa grande manifestazione che porterà alla ribalta le nostre bellezze e le nostre ricchezze”.
Pistoia sarà invece interessata dal passaggio della corsa tra le ore 13 e le ore 13,45. Questo il percorso: arrivo da Montale lungo via Montalese, via Sestini, via Bure Vecchia Nord, via Fermi, viale Arcadia, via Traversa, viale Matteotti, viale Italia, via Marini, via Clemente IX, via Dalmazia, viale Petrocchi, via Desideri, via S. Biagio in Cascheri, viale Adua, via Macallè, strada regionale 435 in direzione di Serravalle Pistoiese.
Modifiche alla viabilità
Dalle ore 11 alle ore 14 in via Dalmazia (da via Buonafonte a via Porta al Borgo), viale Petrocchi (da via Porta al Borgo a Via Desideri), via Desideri (i primi 50 metri) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli e provveduto alla parziale deviazione del traffico veicolare sulla parte della carreggiata non interessata dall'occupazione, mentre il transito pedonale sarà deviato su apposito passaggio protetto.
La circolazione stradale sarà interrotta per il tempo necessario al passaggio della corsa.