Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Serravalle è pronta a ospitare la quinta e ultima tappa della 38° edizione dalla Coppi-Bartali, la corsa ciclistica che vede al via i migliori ciclisti del panorama nazionale e internazionale in programma il 25 e 26 marzo. Di seguito una nota dll'amministrazione comunale.
"Un evento reso possibile grazie all'impegno economico e fattivo dell'amministrazione comunale che si è subito resa disponibile per la realizzazione della corsa. Il Comune, infatti, ha da subito accolto l'invito del comitato per organizzare una manifestazione che per il territorio ha un duplice significato. Il primo è legato al ricordo di Franco Ballerini a cui è dedicata la tappa e l'amministrazione non poteva rimanere insensibile di fronte alla possibilità di onorare al meglio la memoria del grande campione. Il secondo riguarda l'importanza della corsa e la ricaduta a livello di immagine e di sviluppo turistico ed economico per tutto il territorio.
"E' motivo di grande orgoglio ospitare nel nostro Comune la quinta ed ultima tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2022 giunta alla sua 38° edizione - afferma il sindaco, Piero Lunardi - Una corsa professionistica che vanta nel suo albo d'oro i più grandi nomi del ciclismo nazionale ed internazionale. Per la nostra comunità quest'anno la corsa avrà un significato molto particolare perché è dedicata al ricordo di Franco Ballerini, campionissimo del ciclismo prima come corridore e poi come commissario tecnico della Nazionale, persona splendida che vive nel cuore di tutti noi. Una soddisfazione personale resa ancora più grande dal passaggio della corsa, che ho fortemente voluto, per la prima volta dentro l'antico borgo medioevale di Serravalle paese che farà da splendida cornice alla carovana dei corridori.
L’amministrazione si è da subito impegnata a collaborare col comitato per l’organizzazione dell’evento che si propone come una grande occasione per lo sport, per il turismo, per il commercio. Tutto il Comune è mobilitato nell’attesa di questa grande manifestazione che porterà alla ribalta le nostre bellezze e le nostre ricchezze”.
Pistoia sarà invece interessata dal passaggio della corsa tra le ore 13 e le ore 13,45. Questo il percorso: arrivo da Montale lungo via Montalese, via Sestini, via Bure Vecchia Nord, via Fermi, viale Arcadia, via Traversa, viale Matteotti, viale Italia, via Marini, via Clemente IX, via Dalmazia, viale Petrocchi, via Desideri, via S. Biagio in Cascheri, viale Adua, via Macallè, strada regionale 435 in direzione di Serravalle Pistoiese.
Modifiche alla viabilità
Dalle ore 11 alle ore 14 in via Dalmazia (da via Buonafonte a via Porta al Borgo), viale Petrocchi (da via Porta al Borgo a Via Desideri), via Desideri (i primi 50 metri) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli e provveduto alla parziale deviazione del traffico veicolare sulla parte della carreggiata non interessata dall'occupazione, mentre il transito pedonale sarà deviato su apposito passaggio protetto.
La circolazione stradale sarà interrotta per il tempo necessario al passaggio della corsa.