Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nell’ultimo anno, in Italia, c’è stato un aumento del 60% di persone tra i 50 e i 60 anni a cui è stato diagnosticato un principio di demenza senile. Ci sono evidenze scientifiche che dimostrano che il contatto con la natura favorisce terapie non farmacologiche per dare sollievo alle persone con demenza senile o patologie correlate.
La sensibilità verso l’argomento dei giardini terapeutici è aumentata tantissimo da parte sia della comunità scientifica che dei centri di cura.
Con Accademia del Giardino di Mati 1909 si ha la possibilità di imparare direttamente da Andrea Mati, uno dei pionieri nella progettazione del verde terapeutico in Italia e docente del primo master in Orticoltura terapeutica per l’Università di Bologna, le tecniche e i principi per la realizzazione dei giardini terapeutici.
Il corso "Giardini terapeutici: linee guida progettuali" è pensato per:
progettisti come agronomi, geometri, paesaggisti, architetti ecc.
professionisti del settore sanitario come medici, infermieri, Oss, personale di rsa
Con questo corso:
- Imparerai quali sono le principali varietà di piante impiegate e per quali tipi di giardini terapeutici sono utilizzate
- Imparerai le linee guida base per comprendere come deve essere progettato un giardino terapeutico efficiente- Imparerai quali sono i principali tipi di giardini terapeutici e le loro caratteristiche
- Terminato questo corso sarai in grado di realizzare correttamente il concept del giardino terapeutico.
Modalità di svolgimento: 12 ore, divise in 2 sabati, svolte completamente online sulla nostra piattaforma zoom. La prima lezione si tiene sabato 26 marzo.
Costo 180€ iva inclusa.
Sono previste esercitazioni di progettazione e confronto diretto con i docenti. Al superamento del test finale sarà rilasciato l'attestato di partecipazione.
Informazioni a info@accademiadelgiardino.it oppure whatsapp al numero 342 811 0640
Scadenza iscrizioni: venerdì 25 marzo
Il corso è svolto in collaborazione con l'agenzia formativa Dream Italia - Formazione Aib, Protezione Civile & lavori forestali.