Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I sindacati intervengono sui Cantieri comunali.
"Ieri mattina, convocati in prefettura per la procedura di raffreddamento seguente alla richiesta di parte sindacale, sotto la presidenza del capo di gabinetto Di Agosta e alla presenza dell’assessore Leonardo Cialdi per l’amministrazione comunale, insieme ai dirigenti Pierotti e Caggiula, e ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali e della Rsu, è stato sottoscritto un verbale di conciliazione in cui riteniamo che vi siano le adeguate risposte a tutti i quesiti che abbiamo posto all’amministrazione e alla dirigenza in merito ai problemi che riguardano i cantieri comunali.
Ci sono stati comunicati tempi certi per la fine dei lavori che attualmente riguardano i servizi igienici e il calendario che concerne i lavori più rilevanti, 600mila euro, che interesseranno gli edifici (coperture, impianti ecc.).
Dal punto di vista organizzativo, al fine di dotare i cantieri dei necessari strumenti di lavoro e di avere tempi certi per le riparazioni degli automezzi, il servizio procederà alla stipula di appositi Accordi quadro, valorizzando la massima collaborazione tra uffici comunali.
In merito alle prospettive future sui cantieri, da un lato l’amministrazione si è impegnata a inserire un apposito obiettivo nel Pdo 2022 inerente la prosecuzione degli interventi di adeguamento delle strutture, e dall’altro ha garantito la volontà di mantenere presso i cantieri tutte i servizi attualmente in carico a questa struttura, ribadendo l’importanza e la centralità dei cantieri nel progetto dell’amministrazione.
A fronte dei questi impegni abbiamo firmato il verbale di conciliazione, sapendo che avremo a nostra disposizione strumenti chiari per verificare che gli impegni assunti dall’amministrazione vengano rispettati.
Con questa conciliazione, di fatto, si conclude l’attività della Rsu del Comune, il cui rinnovo si avrà con le imminenti elezioni del 5-6-7 aprile, che coglie l’occasione per salutare e ringraziare, oltre che i colleghi e le colleghe, anche la cittadinanza e le Istituzioni pistoiesi".