Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Gli asili nido si mobilitano per l'Ucraina: appuntamento il 31 marzo

25/3/2022 - 12:48

Il comitato dei genitori dei Nidi “Bruco”, “Buca delle Fate” e “Coccinella” ha organizzato una raccolta di generi alimentari e prodotti di igiene personale in favore della popolazione ucraina. Il comitato dei genitori ha voluto così aderire all'iniziativa promossa dalla Giorgio Tesi Group che ha già inviato una dozzina di tir carichi di cibo, vestiario, coperte, pannolini e medicinali.

 

La raccolta, rivolta alle famiglie dei bambini frequentanti i nidi, di terrà direttamente ai nidi stessi il giorno 31 marzo dalle 7.45 alle 9. I genitori referenti organizzeranno, nella stessa giornata di raccolta, la consegna alla Giorgio Tesi Group che poi verrà invitata nei luoghi del conflitto dove vi è maggiore necessità. Con l'occasione le educatrici e i bambini dei nidi  creeranno un quadro raffigurante le loro manine che sarà inviato insieme al materiale ai bambini ucraini, un modo per avvolgerli in un simbolico grande abbraccio a distanza. 

"Voglio ringraziare di cuore i genitori dei bimbi dei nostri nidi di Masotti e Casalguidi - afferma Ilaria Gargini, assessore alle politiche sociali - che dimostrando una grande umanità hanno organizzato una raccolta di bene di prima necessità per i bambini dell'Ucraina che vivono la più terribile delle esperienze: la guerra. Ringrazio anche le nostre "tate" per la costante collaborazione".

"L'idea è nata andando in scia a quando fatto dall'istituto comprensivo "Enrico Fermi" - spiega Arianna Suzzi, presidente del comitato genitori del nido di Masotti - e una volta proposta alla responsabile dell'ufficio istruzione ed all'assessore Ilaria Gargini per capire se ci potevano essere dei margini per organizzare anche ai nidi una raccolta di aiuti, la macchina si è messa in moto. Mi auguro che le famiglie rispondano in maniera positiva perché anche se siamo una goccia in mezzo al mare possiamo comunque essere utili. ringrazio l'assessore Gargini, la responsabile dell'ufficio istruzione e tutte le tate che fin da subito hanno dato la loro completa disponibilità per portare avanti l'iniziativa". 

Il comitato genitori invita le famiglie ad attenersi solo alla tipologia di materie indicate in elenco per rendere più snelle le procedure di confezionamento della merce e di assicurare
che la stessa arrivi totalmente integra a destinazione.

Questo l'elenco dei generi richiesti:
Tipologia 1
Medicinali, cotone idrofilo, garze, acqua ossigenata, alcool per
disinfettare, cerotti, siringhe, soluzione fisiologica, aghi canula,
integratori, vitamina D
Tipologia 2
Pasta, riso
Tipologia 3
Cibo in scatola (tonno, legumi, passata di pomodoro)
Tipologia 4
Biscotti, pane bianco, fette biscottate, crackers
Tipologia 5
Latte a lunga conservazione
Tipologia 6
Farina, sale
Tipologia 7
Olio, succhi di frutta
Tipologia 8
Prodotti per igiene personale (saponi, dentifricio, spazzolino, assorbenti)
Tipologia 9
Pannolini per bambini, salviette umidificate
Tipologia 10
Zucchero, thè, caffè istantaneo, marmellata, miele
Tipologia 11
Cibo per bambini (latte in polvere, latte pronto, omogeneizzati, biscotti
per bambini, biberon, ciucci).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: