Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
In Hitachi Rail il lavoro è smart: la flessibilità caratterizza il "new normal"

28/3/2022 - 11:54

Al via in Hitachi Rail il nuovo modello di smart working che testimonia il valore strategico riconosciuto dall’azienda all’Employee Experience come uno dei principali strumenti di un business di successo.


Hitachi Rail è pronta ad affrontare il new normal con un sistema di lavoro agile che consentirà alle sue persone di raggiungere gli obiettivi di business conciliando al meglio la propria vita privata e quella lavorativa. L’innovativo accordo è stato firmato con le organizzazioni sindacali lo scorso giugno e potrà partire dal 1 aprile, con il termine dello stato di emergenza covid  previsto per il 31 marzo.


Pensato e costruito con il coinvolgimento dei principali stakeholder interni, in linea con i modelli operativi che caratterizzano il new normal, si pone l’obiettivo di favorire un approccio al lavoro “Agile”, orientato al rafforzamento del rapporto fiduciario tra dipendente e responsabile facendo leva su goal setting e orientamento al risultato, coniugando flessibilità e work life balance con le esigenze organizzative e produttive, con le aspettative delle nostre persone e l’attraction dei talenti, oltre che con la sostenibilità ambientale.


Si rivolge ad un’ampissima fascia di lavoratori e prevede fino ad un massimo di 10 giornate di smart-working al mese, sempre nel pieno rispetto dei diritti previsti dal contratto collettivo nazionale dei metalmeccanici e dagli accordi integrativi. Nell’accordo viene garantita la volontarietà dell’adesione da parte del lavoratore e la libera scelta dell’orario, all’interno di una macro fascia (8-20), con forte attenzione al diritto alla disconnessione. Aspetto assolutamente innovativo e legato alla natura internazionale del business, sono le “Overseas Hours” che consentiranno alle persone impegnate su progetti internazionali di svolgere la propria attività lavorativa in macro fasce più in linea con la time zone del progetto.

 
Cristiana Cusani, direttore risorse umane Italia Hitachi Rail, ha commentato: “Employee experience ed engagement delle nostre persone, unitamente ad un sano equilibrio tra vita privata e lavoro, sono elementi di assoluto valore per la nostra azienda, fondamentali per sostenere la continuità e la crescita del business in un contesto che - anche nei prossimi anni - rimarrà fortemente disruptive. Per sostenere il lancio del nuovo modello di smart-working abbiamo messo in campo una formazione ad hoc che partirà dal coinvolgimento dei manager chiamati a gestire obiettivi e risultati con team in remoto. Il nuovo modello di lavoro agile e le attività di supporto psicologico e consulenza fiscale/legale - lanciate da pochi mesi per i nostri dipendenti e le loro famiglie - sono esempi concreti della rilevanza e della centralità delle nostre persone".

Fonte: Hitachi Rail
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: