Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In vista dell’apertura della stagione master all’aperto, in casa Atletica Pistoia si fa il bilancio sull’attività invernale indoor. Tra i risultati di prestigio ottenuti dalla compagine bluarancio spicca senza dubbio l’ oro continentale conquistato agli Europei di Braga nei 200 metri piani categoria SM85 da Remo Marchioni, presidente della società e inossidabile sprinter a cui le 87 primavere non impediscono di primeggiare in pista anche al cospetto di avversari più giovani. Oltre al titolo nei 200, Marchioni ha ottenuto una medaglia d’argento nella staffetta 4x200 (cat. SM75) e una di bronzo nei 60 (SM85). A completare il medagliere pistoiese ci ha pensato Renzo Romano con un bronzo a squadre nella 4x200 SM50.
Dieci le medaglie ottenute dall’Atletica Pistoia ai Campionati Italiani indoor di Ancona: due gli ori, con Remo Marchioni che si è confermato imbattibile nei 200 metri e Alessandro Iacomino che ha messo tutti in riga nei 1500 categoria SM45. Per Marchioni anche due secondi posti, nei 60 e nei 400 metri. Gli altri argenti sono andati a Paola Paolicchi (salto in lungo SF50), Renzo Romano (60 ostacoli SF55) e Alessandro Iacomino (800 metri SM45). Bronzo tricolore infine per Paola Simoncini (salto in lungo SF50), Cristina Riganelli (1550 SF45) e Claudio Mariotti, terzo nel giavellotto SM65 ai concomitanti campionati invernali lanci lunghi che si sono disputati negli stessi giorni nel capoluogo marchigiano.
Due squilli pistoiesi anche ai campionati regionali di corsa campestre master di Campi Bisenzio, dove Maura Vignali e Alessandro Iacomino si sono imposti rispettivamente nelle categorie SM70 e SM45. Podio anche per Cristina Mannello, terza nella categoria SF55, e Roberto Isola, stesso piazzamento nella categoria SM70.
Il prossimo appuntamento con l’atletica master è per il 7 e 8 maggio con la fase regionale del Campionato italiano di società.