L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
In vista dell’apertura della stagione master all’aperto, in casa Atletica Pistoia si fa il bilancio sull’attività invernale indoor. Tra i risultati di prestigio ottenuti dalla compagine bluarancio spicca senza dubbio l’ oro continentale conquistato agli Europei di Braga nei 200 metri piani categoria SM85 da Remo Marchioni, presidente della società e inossidabile sprinter a cui le 87 primavere non impediscono di primeggiare in pista anche al cospetto di avversari più giovani. Oltre al titolo nei 200, Marchioni ha ottenuto una medaglia d’argento nella staffetta 4x200 (cat. SM75) e una di bronzo nei 60 (SM85). A completare il medagliere pistoiese ci ha pensato Renzo Romano con un bronzo a squadre nella 4x200 SM50.
Dieci le medaglie ottenute dall’Atletica Pistoia ai Campionati Italiani indoor di Ancona: due gli ori, con Remo Marchioni che si è confermato imbattibile nei 200 metri e Alessandro Iacomino che ha messo tutti in riga nei 1500 categoria SM45. Per Marchioni anche due secondi posti, nei 60 e nei 400 metri. Gli altri argenti sono andati a Paola Paolicchi (salto in lungo SF50), Renzo Romano (60 ostacoli SF55) e Alessandro Iacomino (800 metri SM45). Bronzo tricolore infine per Paola Simoncini (salto in lungo SF50), Cristina Riganelli (1550 SF45) e Claudio Mariotti, terzo nel giavellotto SM65 ai concomitanti campionati invernali lanci lunghi che si sono disputati negli stessi giorni nel capoluogo marchigiano.
Due squilli pistoiesi anche ai campionati regionali di corsa campestre master di Campi Bisenzio, dove Maura Vignali e Alessandro Iacomino si sono imposti rispettivamente nelle categorie SM70 e SM45. Podio anche per Cristina Mannello, terza nella categoria SF55, e Roberto Isola, stesso piazzamento nella categoria SM70.
Il prossimo appuntamento con l’atletica master è per il 7 e 8 maggio con la fase regionale del Campionato italiano di società.