Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Ottava edizione per "Pistoia Magic"

30/3/2022 - 19:04

E’ stata presentata il 17 marzo all’Accademia del Giardino Toscana Fair –uno dei partner del progetto -, l’ottava edizione di Pistoia Magic, spettacolo indipendente che porta il meglio della magia a Pistoia. Le parole chiave di Pistoia Magic 2022 sono meravigliare le menti  e stupire i cuori degli spettatori di ogni età…perché la magia è per tutti.


Sono intervenuti l’ideatore del format e prestigiatore pistoiese Francesco Micheloni, l’autore Simone Venturi, il fiorentino Mago Leo, l’organizzatrice generale e addetta stampa Vera Skocir, il patron del Toscana Fair e partner di PM22 Paolo Mati. L’apertura della presentazione è stata affidata all’Assessore al Turismo Alessandro Sabella,  il quale ha confermato l’apprezzamento verso questo evento auspicandone –ha sostenuto- la “crescita futura atta  alla realizzazione di un grande evento annuale e quindi un format per il territorio e per la sua promozione, tanto a livello culturale quanto turistico”.


Lo spettacolo è nato da un’idea dell’artista pistoiese Francesco Micheloni con l’intento di raccontare alla propria città il fantastico mondo della magia e portarvi i migliori artisti nazionali e internazionali. “Questo è un sogno che avevo fin da bambino – dice Micheloni - e poter essere oggi qui a parlarne e a portare artisti di grande valenza sul palco pistoiese mi rende molto felice e mi emoziona. Desidero che la magia arrivi a tutti dai più piccoli ai più grandi, risvegliando quel ‘bambino’ che c’è in noi e che si meraviglia con stupore e semplicità”.


Ogni anno la  drammaturgia –magistralmente scritta dall’autore e storico della magia- Simone Venturi è differente: “Tema di questa edizione –commenta Venturi- sarà il “ritorno a casa” della magia con nuova storia, nuovi artisti e nuovi numeri pronti a far volare l’immaginazione di adulti e bambini. Quella che creiamo è una metastoria capace di proporre un modo inusuale ed unico di intendere la prestigiazione, facendone conoscere gli aspetti più filosofici e narrativi, grazie ad artisti istrionici ed eterogenei.” Lo show –che dura circa 90 minuti- vedrà infatti alternarsi sul palco generi di prestigiazione completamente diversi tra loro: dall’eleganza della manipolazione di Matteo Cucchi all’energia delle grandi illusioni di Tiziano Cellai, dalla magia comica del Mago Leo e del simpatico e poliedrico Bustric a quella di figura di Thomas Goodman (reduce per altro dal successo tv a Tu Si Qui Vales), tutti uniti da un’unica grande storia narrata da Francesco Micheloni.


Lo spettacolo Pistoia Magic 2022 andrà in scena al Teatro Bolognini dal 1 al 3 aprile con i seguenti orari: venerdì e sabato h. 21:15, domenica ore 16:30 (info e prevendite su www.pistoiamagic.com).


“Nell’edizione 2022 avremo due importanti novità – ricorda Vera Skocir - anzi tre: la VIP experience, che grazie ad biglietto speciale permetterà di avere accesso al “dietro le quinte” per conoscere gli artisti,  vedere come funziona il processo creativo che porta alla scrittura e alla messa in scena di Pistoia Magic e ricevere una gift box offerta dai vari partner storici di Pm; il coinvolgimento professionale dei ragazzi con sindrome di down dell’Associazione Il Sole Adp nelle attività di accoglienza del pubblico in sala (realtà cui verranno devoluti anche parte degli incassi). Infine l’esclusiva Pistoia Magic Dinner Gala al Toscana Fair” Quest’ultima è organizzata dal Ristorante Agrituristico Toscana Fair il giorno di Domenica 3 Aprile alle ore 20.00, che vedrà coinvolti alcuni degli artisti di Pistoia Magic (info e prenotazioni: info@toscanafair.it). “Siamo molto felici di entrare anche noi in questo progetto – dice Mati - poiché crediamo nei giovani, nella creatività e nel legame con il territorio. Ci sarà un menù ad hoc sia per adulti che bambini. Fondere natura, cibo e magia è di per sé già magia!”.


Un ringraziamento inoltre a tutti i partner che da sempre sono al fianco di Pistoia Magic: Luccacarta, Aymon Pub, TuttoMagia, Milena Fiori, Tabaccheria e ricevitoria Emanuela, Hotel Milano, Barba&Capelli Hairstylist.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: