Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune di Serravalle è lieto di ospitare la prima edizione del convegno culturale "Dies Angioinus" organizzato dalla Compagnia di San Lodovico di Tolosa e della Parte Guelfa, associazione pubblica di fedeli, e dalla parrocchia di Santo Stefano.
Il convegno si terrà all'ex oratorio della Vergine Assunta sabato 2 aprile in occasione del giorno della condedicazione a San Lodovico d'Angiò, vescovo di Tolosa, e patrono di Serravalle Pistoiese, dell'oratorio del Santissimo Sacramento, cappella annessa alla pieve di Santo Stefano. La messa sarà celebrata da sua eccellenza monsignor Fausto Tardelli vescovo di Pistoia,concelebranti don Stanislaw Jakubczak, sacerdote titolare della Parrocchia di Santo Stefano a Serravalle, il cancelliere diocesano don Roberto Breschi, assistente spirituale della Compagnia di San Lodovico, il Cappellano Maggiore di Parte Guelfa monsignor Vasco Giuliani, rettore di San Carlo e Orsanmichele e canonico della cattedrale e di San Lorenzo a Firenze e padre Livio Crisci Ofm, ministro provinciale dell’Ordine dei Frati Minori della Toscana.
Al convegno saranno presenti il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi, l'assessore al turismo di Serravalle Pistoiese Roberto Bardelli, il Console di Parte Guelfa Luciano Artusi, il Governatore di Parte Guelfa e già Presidente dell’Opera di Santa Maria del Fiore Franco Lucchesi, e dove interverranno il professor Giovanni Cipriani, Cavaliere di Parte Guelfa e ordinario di storia presso l’Università di Firenze, sulla presenza angioina in Italia, padre Livio Crisci OFM, ministro provinciale dell’Ordine dei Frati Minori della Toscana, sulla vita di San Lodovico, monsignor Fausto Tardelli vescovo di Pistoia sui temi dell’impegno per la salvaguardia ambientale derivanti dall’enciclica Laudato Si e oggetto preminente dell’azione di Parte Guelfa in Italia e nel mondo.
"La scelta dell'ex oratorio della Vergine Assunta è la cornice perfetta per un simile evento - afferma l'assessore comunale al turismo, Roberto Bardelli - e come amministrazione accogliamo con soddisfazione associazioni come quella della Compagnia di San Lodovico che fondano le loro radici su basi culturali importanti".