Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Al Funaro uno spettacolo per bambini e famiglie

1/4/2022 - 10:37

Domenica 3 aprile, alle ore 16, va in scena al Funaro di Pistoia, per i bambini e le famiglie “Tranquilli” della compagnia Car’t.
 
Spettacolo che miscela l’arte del clown, del mimo e musica, adatto per i bambini dai tre anni “Tranquilli” vede in scena André Casaca, autore e interprete di questo adorabile clown che vive tanto freneticamente quanto romanticamente un quotidiano buffo e poetico. Casaca lo ha creato scovando in se stesso un personaggio apparentemente tranquillo, che influenzava il corso delle sue giornate, che rispecchiava comicamente tratti del suo carattere ma anche quelli di tutti coloro che vivono di fretta, nello stress, alla rincorsa insensata di mille incombenze. Da questo “tipo umano” nasce il protagonista di questo divertente pomeriggio teatrale al Funaro. Nello spettacolo dominano il lavoro dell’attore, la fisicità, un linguaggio non verbale in grado di parlare a tutti.


Car’t nasce nel 2002 dall’incontro tra André Casaca, artista brasiliano, allievo e assistente di Yves Lebreton e Stefano Marzuoli, Teresa Bruno. Al lavoro di ricerca sul teatro corporeo e sul clown condotto dal gruppo stabile, partecipano negli anni numerosi artisti italiani e stranieri. Nel corso del tempo André Casaca sviluppa e perfeziona la metodologia di “Educazione comico-relazionale”, che viene applicata dalla compagnia in ambito artistico, sociale ed educativo  e che consente lo sviluppo di percorsi radicati nella decostruzione della gestualità ordinaria e nell’affermazione di un’identità gestuale lontana dai consueti canoni della rappresentazione. Oggi il gruppo ha sede nel Centro Internazionale Teatro C’art, di Castelfiorentino, in provincia di Firenze. La compagnia cura produzioni da oltre venti anni, pensate per tutti i generi di pubblico,  senza barriere di lingua, età e cultura, che sono state ospitate in Svizzera, Germania, Palestina, Israele, Turchia, Etiopia, Spagna, Portogallo, Francia, Brasile, Slovenia e Capo Verde.

 
Tranquilli
Di e con André CasacaAssistente alla regia Fabrizio Neri e Teresa BrunoMacchine di scena Silvano CostagliProduzione Teatro C’art Comic Education 
Ingresso € 8, ridotto € 6
 
Si ricorda che per accedere a tutti gli eventi del Funaro è necessario il Green Pass e che la prenotazione è obbligatoria. Si può prenotare scrivendo a info@ilfunaro.org o telefonando al numero 0573 977225 (con orari da martedì a venerdì 10/13 e 16/19, lunedì 16/19).

Fonte: Il Funaro centro culturale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: