Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Una tre giorni di full immersion nel mondo del giallo

4/4/2022 - 21:18

Torna dall’8 al 10 aprile il Festival del giallo, giunto alla sua XII edizione. La manifestazione è organizzata dall’associazione Giallo Pistoia odv, in collaborazione con il Comune. Una tre giorni rivolta agli appassionati del settore, ma non solo. Indicativo il tema di questo festival: “Il giallo è ancora un genere?”.


Una questione di cui si parla sempre più spesso, dato che tanti romanzi, affrontano questioni sociali, storiche, psicologiche, nelle quali si inseriscono storie e vicende noir o gialle.


Tanti gli scrittori italiani che si incontreranno con il pubblico e presenteranno i loro ultimi romanzi. Le contaminazioni, comunque, non sono solo di genere. Anche diverse modalità espressive trovano spazio in questa edizione. Dopo il successo di pubblico dell’anno scorso, il 7 aprile la Compagnia Spazio Teatro Libero, diretta da Giuseppe Golisano, presso il circolo Arci a Bottegone, porterà in scena, tre racconti brevi scritti da Marco Vichi.


Al Teatro Bolognini, sabato 9 alle 21 ci sarà uno spettacolo “Musica & Noir”, con Massimo Carlotto, animato dalla musica proposta da Silvia Benesperi, accompagnata da quattro musicisti.


Anche il mondo del fumetto avrà il suo spazio nel corso del Festival. Ci saranno momenti per i ragazzi, attraverso incontri con disegnatori pistoiesi ma soprattutto è prevista la partecipazione di Giancarlo Nizzi, famoso sceneggiatore di Tex Willer, ma anche di Nick Raider.


Presso la biblioteca San Giorgio, è allestita dal 21 marzo una mostra dal titolo “Prime e Rare Edizioni Italiane su Sherlock Holmes”, realizzata con materiale proveniente dalla collezione di Gabriele Mazzoni, uno dei più importanti collezionisti al mondo, su Sherlock Holmes; la mostra sarà visitabile fino al 10 aprile.
 
Nelle giornate di sabato e domenica gli incontri potranno essere seguiti, in diretta, attraverso la pagina Facebook della biblioteca San Giorgio
 
Il Festival è realizzato con il fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, oltre anche al sostegno e il patrocinio del consiglio e della giunta regionale e della Provincia di Pistoia. Sostengono il Festival il Cesvot, la Cna regionale pensionati e varie aziende del territorio.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: