L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Lunedì 21 alle ore 16, per i bambini da 6 a 11 anni, in biblioteca va in scena “Carneval …riciclando”, il primo dei due incontri speciali dedicati al carnevale: letture animate e laboratorio creativo per realizzare insieme maschere di carnevale all’insegna del riciclo e del riuso sempre con alla base la fantasia.
Lunedì 28 è poi in programma il secondo incontro indirizzato ai bambini da 4 a 6 anni, “ Carneval…leggendo”, con divertenti letture animate e laboratorio creativo per conoscere le maschere della tradizione italiana più amate dai bambini.
Gli incontri sono realizzati con la collaborazione degli esperti della Cooperativa Giodò.
L’assessore alla cultura e biblioteca Bruno Ialuna invita tutti i bambini a partecipare insieme a un genitore per condividere la gioia della lettura, strumento insostituibile per diffonder la cultura del libro, aiutare a creare interessi, rispondere alle curiosità, impegnare il tempo libero, conoscere le possibilità di apprendimento, i servizi ma anche le opportunità di aggregazione che la biblioteca offre.
Si ricorda che nell’occasione tutti coloro che lo desidereranno potranno iscriversi ed aver così la possibilità di utilizzare i servizi offerti dalla biblioteca tra cui ricordiamo il prestito di libri, sia della biblioteca montecatinese che delle altre biblioteche aderenti al sistema della Rete Documentaria di Pistoia , biblioteche della Regione Toscana , biblioteche nazionali ed anche il prestito di DVD. Sono disponibili per i più piccoli sia documentari che classici dei cartoni animati.