As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giovedì 7 aprile alle ore 18.30, presso Lo Spazio Pistoia, via Curtatone e Montanara 20/22, presentazione dell'antologia di scrittrici e scrittori "Le sconfinate. Da Antigone a Amy Winehouse" (Carmignani editrice, 2022, euro 15).
Conducono la serata Cristina Gatti (presidente Gruppo Scrittori Firenze) e Nicoletta Manetti (coordinatrice e autrice dell'antologia).
Durante la serata sono previste letture e brevi interventi degli autori e delle autrici presenti.
"Disubbidienti, figlie di Antigone. Per amore, per vendetta, per una passione tale da scompaginare ogni regola. Donne fuori e oltre ogni schema, che hanno rotto i vetri della convenzione, non importa se nel bene o nel male. Sconfinate, letteralmente “senza confini” capaci di contenerle. Donne in cui, la passione, il carattere, il fuoco dell‘arte, la follia hanno rotti gli argini, tanto cari ai benpensanti di ogni epoca e paese. Un coro di quindici voci femminili diverse, senza freni né pudori, che si incontrano. È Antigone, maestra della disubbidienza, che invita altre “sconfinate” a raggiungerla nel bosco sacro, perché si raccontino. Donne libere nel profondo, che hanno accolto la verità del proprio sé, degli ideali, delle passioni, del corpo, raggiungendo consapevolezze spesso dolorose, donne il cui "andare oltre i confini” ha lasciato aperture di pensiero e di strade, ha fatto scaturire versi, dipinti, ha urlato diritti civili". (Dalla nota della curatrice).
Questi i racconti dell'antologia:
Antigone, di Roberto MosiCleopatra, di Caterina Perrone
L‘immortale, di Fabrizio De Sanctis
Mary, di Cristina Gatti
Florence, di Antonella Cipriani
Marie, di Andrea Zavagli
Camille, di Marco Tempestini
Suzanne, di Nicoletta Manetti
Marina, di Gabriella Tozzetti
Leonarda, di Nicola Ronchi
Tina, di Andrea Zurlo
Frida e Artemisia, di Gabriella Becherelli
Violette, di Sylvia ZanottoForugh, di Manna Parsì
Amy, di Saimo Tedino
Per partecipare alla presentazione sarà obbligatorio il Green Pass rafforzato e la mascherina Ffp2.