Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La diocesi di Pistoia, tramite l’ufficio della pastorale sociale e lavoro, da anni opera in rapporto con le realtà sociali, economiche e produttive del territorio promuovendo e condividendo momenti di confronto, di riflessione e realizzando anche iniziative concrete rivolte a tutta la comunità.
Oggi la Chiesa, attenta a tutto ciò che riguarda la persona umana “con le sue gioie, le sue speranze, le sue tristezze e le sue angosce” (GS), ci invita con l’enciclica “Laudato sì” ad affrontare, cercando di dare risposte, le emergenze ambientali indicandoci un percorso di ”ecologia integrale”: un approccio alla complessità che chiede di tenere connessi ambiente, lavoro e futuro.
Questi temi sono stati oggetto di analisi, riflessione e confronto alla Settimana sociale dei cattolici italiani a Taranto lo scorso ottobre. Al termine dei lavori sono uscite delle piste di impegno da proporre alla comunità per avviarsi, concretamente, sulla via della transizione ecologica.
Per continuare questo percorso, che gli ultimi tragici avvenimenti rendono ancora più stringente e inevitabile, la diocesi di Pistoia ha invitato Sergio Gatti, direttore generale di Federcasse nonché vice-presidente del comitato organizzatore delle Settimane sociali a un incontro venerdì 8 aprile ore 17 presso l'auditorium “C. Fabbri” della Bcc Alta Toscana – Via IV Novembre 208 Vignole/Quarrata, sul tema "Etica, economia e transizione ecologica".
E’ previsto un intervento di Alessio Colomeiciuc, consigliere della Cciaa di Pistoia e Prato e, a seguire, uno spazio per gli intervenuti.
L'iniziativa sarà coordinata da Luca Gori, ricercatore presso la scuola Sant'Anna di Pisa.