Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un nuovo defibrillatore al servizio della città. La presenza di un defibrillatore (dae) situato in zona aperta, facilmente accessibile e usato precocemente spesso significa impedire il decesso di una persona con arresto cardiaco che può avere varie cause spesso letali.
Consapevoli di ciò, l’associazione territoriale Dopolavoro Ferroviario di Pistoia e il suo presidente Giuliano Guiducci, hanno deciso di istallare una “Postazione Salvavita” all’esterno dei loro locali in piazza Dante Alighieri, davanti alla stazione ferroviaria. Un luogo ad alta frequentazione e che copre le potenziali necessità di parte del centro cittadino.
Lo strumento è stato donato dalla signora Enrica Peri in memoria del marito Antonio (Pedro) Priami.
L’inaugurazione del defibrillatore si tiene venerdì 8 aprile alle 16,30.
La cerimonia sarà preceduta, alle 15,30, da una tavola rotonda nella quale si parlerà del pericolo infarto, prevenzione delle malattie di cuore e importanza del defibrillatore, strumento non ancora abbastanza presente nei luoghi affollati e nelle competizioni sportive mentre dove è stato installato ha dimostrato tutta la sua importanza.
Alla tavola rotonda partecipano Piero Paolini, direttore della centrale 118, Alberto Mandorli cardiologo e elettrofisiologo dell’ospedale San Jacopo, Lucilla di Renzo direttrice degli ospedali di Pistoia, rappresentanti della Società della Salute di Pistoia e delle Ferrovie dello Stato.
La cittadinanza è invitata.