Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La Casa di Gello torna ad aprire le porte al pubblico

7/4/2022 - 14:31

Torna sabato 9 aprile dalle ore 15,30 l’appuntamento con l’open day alla Casa di Gello, in un’edizione particolarmente attesa sia perché giunge dopo due anni di stop sia per i progetti che l’evento darà modo di presentare alla cittadinanza.

 

La struttura aprirà le porte al pubblico, che potrà visitare gli spazi interni ed esterni della farm e conoscerne le attività. Come di consueto, l’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Raggio Verde e da Agrabah (Associazione genitori per l’autismo) in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo con un programma all’insegna del divertimento e dell’inclusione.

 

Sarà presente Pompieropoli, il villaggio a cura dall’Associazione nazionale vigili del fuoco, e non mancherà nemmeno un delizioso ristoro, curato dai ragazzi del Comì Comè della Fondazione Mai Soli della Valdinievole. Ci saranno inoltre la fiera di beneficenza, il gioco dei tappi, l’esposizione dei manufatti realizzati dai ragazzi nel corso dei laboratori creativi e artistici attivi alla Casa di Gello, nonché le bellissime piantine (aromatiche e non solo) provenienti dalla nostra serra. Queste ultime, in particolare, sono coltivate dagli utenti coinvolti neiprogetti di formazione nel settore ortofrutticolo e di abilitazione al lavoro, resi possibili anche grazie a un generoso contributo concesso da Publiacqua nell’ambito del bando I Care 2021 per la costruzione di un impianto di irrigazione.


Per sostenere l’autonomia dei giovani adulti con autismo, in un’ottica di «dopo di noi», Fondazione Raggio Verde e Agrabah puntano infatti a fornire loro opportunità abitative e di lavoro. Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto al progetto “Il fine giustifica il mezzo”, promosso da Agrabah e dalla sezione soci Coop di Pistoia nell’ambito di Pensati con il cuore, la campagna di crowdfunding della Fondazione Il cuore si scioglie. È volto all’acquisto diun’auto per il trasporto dei ragazzi partecipanti ai percorsi di vita indipendente che saranno attivati a breve nella frazione di Bonelle, dove la Fondazione Raggio Verde sta ultimando la costruzione di un appartamento progettato, realizzato e arredato per consentire agli utenti di abituarsi gradualmente, seguendo una sorta di training, all’autonomia. La vettura sarà in tal senso un piccolo ma fondamentale tassello, perché consentirà loro di partecipare ad attività sportive, ricreative e di socializzazione, nonché di raggiungere la Casa di Gello.

 

La raccolta fondi è aperta fino al 3 maggio: è possibile contribuireattraverso le iniziative organizzate sul territorio e donando online sulla piattaformaEppela (https://www.eppela.com/projects/7837).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: