L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
PESCIA - Tre donne sono protagoniste nel prossimo fine settimana del Parco di Pinocchio, il 9 e 10 aprile. Sono l’artista Manola Caribotti, l’illustratrice Bimba Landmann e la scrittrice Chiara Lossani. Due esposizioni laboratori di lettura, in programma sabato e domenica pomeriggio.
Manola Caribotti inaugura la mostra Pinocchio in viaggio, fino al prossimo giugno al parco. Una mostra itinerante ideata dall’artista massese di Montignoso, composta da 12 borse raffiguranti favole inedite del famoso burattino, storie fantastiche che Caribotti racconta attraverso alcuni dei personaggi più noti delle Avventure di Pinocchio. Il taglio del nastro è fissato per sabato 9 aprile alle 15.30 con una performance in costume e la presentazione di un abito “monumentale” dedicato alla Casa delle Farfalle di Collodi.
Bimba Landmann è in mostra con pitture che ripercorrono la lunga carriera della famosa illustratrice di libri per l’infanzia, fino al prossimo 5 giugno al Parco di Pinocchio. Per l’avvio della mostra viene presentato l’ultimo lavoro illustrato dalla Landmann e scritto da Chiara Lossani, dal titolo: Pinocchio.
Le immagini del libro sono teatrini tridimensionali creati dalla Landmann - che sarà a Collodi in occasione della chiusura della mostra il 5/6 giugno. Per l’anteprima dell’esposizione, il 9 e 10 aprile saranno organizzati dei laboratori di lettura per i bambini con la scrittrice Chiara Lossani. L’autrice presenterà il suo libro dove il burattino racconta la sua versione dei fatti. I laboratori sono in programma alle 16 all’Anfiteatro del Parco. In alternativa saranno spostati nella Sala del Grillo.