Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune ha riassunto nella brochure “Quarrata oggi” i principali risultati raggiunti negli ultimi 10 anni di amministrazione del territorio. La pubblicazione, caratterizzata da venti infografiche descrittive, sarà distribuita a tutte le famiglie della città di Quarrata da domani e resa fruibile online successivamente nel sito web www.quarrataoggi.it.
Molte le informazioni di dettaglio rese disponibili alla cittadinanza: dall’incremento della popolazione - cresciuta di 1485 residenti - fino ai numeri principali dell’emergenza Covid19, passando per la riduzione del debito comunale – sceso a quota 6,5 milioni dagli iniziali 18,9 - e la crescita della raccolta differenziata, passata dal 17,79% del 2012 al 66,48% del 2021.
“In 10 anni abbiamo lavorato per rendere Quarrata sempre più accogliente, inclusiva e aperta al futuro. Con questa pubblicazione vogliamo rendere conto alla cittadinanza di questi dieci anni di amministrazione attraverso numeri ed interventi, in una sintesi che vuole semplicemente evidenziarne gli aspetti principali”, così il sindaco Marco Mazzanti.
“I numeri raccontano che in dieci anni abbiamo diminuito la pressione tributaria del 16%, più che triplicato la raccolta differenziata e asfaltato 35 km di strade comunali – aggiunge Mazzanti anticipando alcuni dei dati della pubblicazione -. Quarrata ha oggi una tangenziale di raccordo con Prato ovest, tre nuove casse di espansione, una nuova scuola dell’infanzia, la nuova palestra a Santonuovo e 12 chilometri di nuovi percorsi ciclopedonali”
“Abbiamo investito nei servizi comunali, di cui abbiamo migliorato l’offerta senza toccare le tariffe, e abbiamo pensato anche ad anticipare le sfide di domani, lavorando per intercettare risorse regionali, statali e europee utili a finanziare progetti strategici per il futuro di Quarrata” conclude il sindaco, Marco Mazzanti.