As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà Inaugurata giovedì 14 aprile alle ore 16,30 nell’antico Oratorio S. Antonio Abate (via Cesare Battisti) dell’ospedale di Pescia la mostra dal titolo “4 sul 400” alla presenza degli artisti, del presidente della Fondazione Santa Maria Nuova onlus Giancarlo Landini e dei vertici dell’Azienda sanitaria.
Le opere della mostra celebrano l’operato degli artisti Sharon Hall, Romano Rizzato, David Ryan e Claudio Stefanelli che condividono la passione comune per la pittura italiana e la sua storia. La cappella dell’Oratorio di S. Antonio Abate custodisce un gruppo di magnifici affreschi di Lorenzo Bicci (sec. XV) raffiguranti la vita dei Santi Antonio Abate e Paolo.
Le opere dei quattrro artisti si fondono perfettamente nella bellezza del contesto: i dipinti rispondono alla luce ed ai colori presenti all’interno della struttura architettonica unificante dell’Oratorio.
La mostra resterà aperta e visitabile fino al 24 aprile dalle ore 15,30 alle 18,30 tutti i giorni.
Sempre all’interno dell’antico Oratorio:
lunedì 18 aprile alle ore 17,30 si terrà il concerto d’organo di Gabriele Bonci.
Sabato 23 aprile alle ore 17 si svolgerà la Conferenza del prof. Saverio Simi de Burgis titolare della Cattedra di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Domenica 24 aprile alle ore 17 finissage e concerto a cura della Scuola Comunale di Musica “Giovanni Pacini” La chitarra nei secoli.
Le iniziative e le biografie complete degli artisti si trovano http://www.fondazionesantamarianuova.com/contents/loratorio-di-santantonio-abate-a-pescia-ospita-mostra-arte-contemporanea/