Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I grandi tornei di calcio giovanile tornano a essere gli assoluti protagonisti del lungo ponte pasquale in Valdinievole, come prima dell’avvento della pandemia. Dopo l’attesa presentazione avvenuta sabato scorso in comune del Torneo Internazionale Città di Montecatini, che vedrà sfidarsi allo stadio “Mariotti” la categoria Esordienti B, classse ha scoperto le carte anche il più datato torneo in zona ovvero il Torneo nazionale Renzo Brizzi - Memorial Chicco Pisani, che festeggia la 35 esima edizione, riservato ai Giovanissimi 2008, col patrocinio del comune di Massa e Cozzile, è curato nei minimi particolari dalla Polisportiva Margine Coperta, società che pochi mesi fa ha perso prematuramente uno dei soci fondatori del club, il compianto Giancarlo Brizzi, fratello minore di Renzo, ex assessore che ebbe la lungimirante idea di creare questo importante centro di aggregazione nonché fucina di autentici campioni (vedi Pazzini, Bonaventura, Guarente, Pagano e via discorrendo) e al quale è intitolata la polivalente struttura di via Togliatti.
Ai nastri di partenza 24 squadre divise in otto gironi da tre, delle quali ben dieci professionistiche e teste di serie a cominciare dal trio ligure composto da Sampdoria, Genoa e Spezia, assieme alle big del Granducato Fiorentina, Montevarchi, Arezzo, Pontedera Empoli, Pisa e Lucchese. Completano il quadro il fior fiore della meglio gioventù della nostra regione e cioè Lido di Camaiore, Fucecchio, Navacchio Zambra, Pietrasanta, Affrico, Sporting Arno, Zenith Prato, Porcari, Montelupo, Sestese e Poggio a Caiano.
Si parte venerdi pomeriggio con sfide in contemporanea sia sul campo centrale che su quello in erba sintetica.